Huawei Nova 3 dovrebbe essere ufficializzato il prossimo 18 luglio. Manca solo una settimana, quindi, alla presentazione del nuovo dispositivo della casa di Shenzhen, che sarà un “mid-range” dalle caratteristiche piuttosto interessanti. Assieme al Nova 3 – notizia dell’ultim’ora – Huawei annuncerà anche un altro dispositivo molto atteso nel settore wearable: stiamo parlando del TalkBand B5, anch’esso caratterizzato da gustosi dettagli.
Huawei Nova 3 avrà un processore Kirin 970
Tornando allo smartphone, va subito messa in evidenza una peculiarità che farà certamente piacere a tutti gli appassionati dei telefoni Huawei: questo nuovo prodotto avrà infatti un processore Kirin 970, che è lo stesso utilizzato dall’azienda per equipaggiare i telefoni di altissimo livello.
Le voci circolate nelle settimane scorse avevano ipotizzato la presenza di un chip più adeguato alla fascia media, ovvero un Kirin 710. Invece Huawei ha stupito tutti, a dimostrazione di come il Nova 3 sarà un device molto interessante.
Huawei Nova 3, presente il “notch” e una batteria da 3750 mAh
Per quanto riguarda le restanti specifiche tecniche, sappiamo quasi tutto grazie alla scheda tecnica messa a disposizione dal forum di sviluppatori XDA. Huawei Nova 3 avrà un display TFT LCD IPS da 6.3″ con risoluzione di 2340×1080 pixel in rapporto 19.5:9: confermata anche la presenza di un “notch”, che stiamo ormai riscontrando su molti dei nuovi dispositivi annunciati dai marchi principali.
Il processore Kirin 970 sarà abbinato a 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Per quanto riguarda il comparto foto, Huawei Nova 3 avrà una doppia fotocamera sia sul lato posteriore (16 + 24 MP) che su quello anteriore (un sensore da 24 MP e un altro da 2 MP). Infine la batteria: il dispositivo è equipaggiato con una da 3750 mAh.