L’imminente smartphone Huawei Enjoy 9s è apparso online con un “notch” in stile waterdrop e tre fotocamere posteriori caratterizzati da funzionalità inerenti l’intelligenza artificiale.
Un’immagine, che apparentemente mostra un banner promozionale, ha rivelato le specifiche chiave del prossimo modello della serie Huawei Enjoy: nel “leak” emergono le opzioni di archiviazione e i dettagli sulle dimensioni dello schermo e sulla versione del software. Come noto, Huawei aveva lanciato Enjoy 9 come smartphone economico in Cina nel dicembre dello scorso anno.
L’immagine che rivela diverse specifiche di Huawei Enjoy 9s è stata pubblicata sul sito di microblogging cinese Weibo. Viene mostrata la parte superiore di un telefono (capovolto), accanto al marchio Enjoy 9s. Ciò conferma la presenza della tacca a forma di goccia d’acqua sul telefono, simile a quella che abbiamo visto l’anno scorso sull’Enjoy 9.
Oltre a rivelare questo importante particolare di design, l’immagine trapelata mostra anche le specifiche chiave di Enjoy 9s. In particolare, viene confermata la presenza di una tripla fotocamera posteriore, caratterizzata da un sensore da 24 megapixel e un obiettivo grandangolare. Inoltre, l’immagine indica che Enjoy 9s sarà dotato di 128 GB di memoria incorporata e di un display da 6,21 pollici. Il telefono avrà Android 9 Pie come sistema operativo (con EMUI 9.0).
Huawei ha finora lanciato i suoi telefoni della serie Enjoy in Cina, che si caratterizzano come “rebrand” dei modelli della serie Y lanciati nei mercati internazionali. Probabilmente, Huawei Enjoy 9s verrà venduto solo nel mercato cinese, mentre gli altri paesi otterranno un equivalente della serie Y. È probabile che il telefono si inserisca nel segmento di budget con hardware simile a Enjoy 9 e Enjoy 9 Plus.