Huawei annuncia EMUI 9.0 basata su Android Pie per molti telefoni

Huawei annuncia EMUI 9.0 basata su Android Pie per molti telefoni

I possessori di Huawei P20, P20 Pro, Mate 10, Mate 10 Pro, Honor View 10 e Honor 10 riceveranno una graditissima sorpresa prima della fine dell’anno. La società sta ora implementando EMUI 9.0 basato su Android 9.0 Pie per tutti questi telefoni, dopo averlo reso disponibile in versione beta per un breve periodo di tempo.

Nel caso l’utente possegga uno di questi sette dispositivi, l’aggiornamento ad Android Pie basato su EMUI 9 dovrebbe arrivare sul proprio telefono tramite un aggiornamento OTA (over-the-air). Il lancio potrebbe essere graduale, quindi potrebbe essere necessario un pò di tempo prima che l’aggiornamento raggiunta tutti i device interessati.

Huawei ha fatto questo importante annuncio su Twitter. Il nuovo update (in versione globale) arriva dopo che l’aggiornamento Android Pie basato su EMUI 9 è stato distribuito agli utenti di Huawei P20 e Huawei P20 Pro in Cina all’inizio di questo mese.

E’ sempre consigliabile procedere ad un controllo manuale recandosi sul menu Impostazioni. Inoltre, è meglio aggiornare il dispositivo servendosi di un’ottima connessione Wi-Fi e almeno l’80% di batteria (o quando il telefono è in carica).

EMUI 9 basato su Android Pie porta con sé una nuova interfaccia utente, la navigazione basata sulle gesture e la ricerca visiva di HiVision che consente di eseguire la ricerca di immagini in maniera molto simile a quanto abbiamo già visto con Google Lens. Inoltre, l’aggiornamento porta con sè anche una nuova funzionalità chiamata HiTouch, che è in grado di riconoscere oltre 120 milioni di articoli da oltre 200 piattaforme di e-commerce e negozi online ufficiali di quasi 100 marchi, compresi ovviamente quelli più importanti.