Nel caso l’utente possegga uno di questi sette dispositivi, l’aggiornamento ad Android Pie basato su EMUI 9 dovrebbe arrivare sul proprio telefono tramite un aggiornamento OTA (over-the-air). Il lancio potrebbe essere graduale, quindi potrebbe essere necessario un pò di tempo prima che l’aggiornamento raggiunta tutti i device interessati.
Huawei ha fatto questo importante annuncio su Twitter. Il nuovo update (in versione globale) arriva dopo che l’aggiornamento Android Pie basato su EMUI 9 è stato distribuito agli utenti di Huawei P20 e Huawei P20 Pro in Cina all’inizio di questo mese.
E’ sempre consigliabile procedere ad un controllo manuale recandosi sul menu Impostazioni. Inoltre, è meglio aggiornare il dispositivo servendosi di un’ottima connessione Wi-Fi e almeno l’80% di batteria (o quando il telefono è in carica).
EMUI 9 basato su Android Pie porta con sé una nuova interfaccia utente, la navigazione basata sulle gesture e la ricerca visiva di HiVision che consente di eseguire la ricerca di immagini in maniera molto simile a quanto abbiamo già visto con Google Lens. Inoltre, l’aggiornamento porta con sè anche una nuova funzionalità chiamata HiTouch, che è in grado di riconoscere oltre 120 milioni di articoli da oltre 200 piattaforme di e-commerce e negozi online ufficiali di quasi 100 marchi, compresi ovviamente quelli più importanti.