HTC U12+, rilasciato il codice sorgente del kernel: ufficiale una nuova colorazione

HTC U12+, rilasciato il codice sorgente del kernel: ufficiale una nuova colorazione

Le impressioni sull’HTC U12+ sono state molto positive. Il top di gamma della casa taiwanese ha riscosso un consenso piuttosto alto sia tra gli esperti del settore della telefonia mobile che nella stessa clientela, che ha apprezzato le caratteristiche tecniche di questo importante dispositivo. HTC ha comunicato di aver appena rilasciato il codice sorgente del kernel per l’U12+: una notizia che fa certamente piacere agli sviluppatori.

HTC U12+, rilasciato il codice sorgente del kernel

Tutto il materiale è stato inserito nella pagina HTC Developer Center, come avviene praticamente sempre. La versione del kernel è la 4.9.65, e per procedere al download basta avere mezzo GB a disposizione. L’arrivo del codice fa felici tutti gli appassionati di modding, che possono così dedicarsi allo sviluppo delle tante personalizzazioni software. Il codice sorgente è chiaramente basato su Android Oreo 8.0.

Ma quella relativa al codice sorgente per kernel non è l’unica novità annunciata da HTC per l’U12+. L’azienda taiwanese ha infatti comunicato la nuova variante di colore per questo dispositivo: si tratta della Flame Red, ovvero un rosso molto accattivante, realizzato con un minerale che esalta i riflessi luminosi.

HTC U12+ arriva anche in “Flame Red”

Questa colorazione va ad aggiungersi alle due presentate da HTC al momento dell’ufficializzazione del dispositivo, avvenuta lo scorso mese di maggio, ovvero Ceramic Black e Translucent Blue.

Un dettaglio importante è che HTC ha deciso di non modificare il prezzo del portatile: anche la variante di colore Flame Red verrà commercializzata a 799 euro. Va infine ricordato che HTC U12+ è equipaggiato con un processore Snapdragon 845, abbinato a 6 GB di RAM e 64 GB di storage.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.