Honor 8 ottiene l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0

Honor 8 ottiene l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0

Huawei e il suo sub-brand Honor hanno annunciato un aggiornamento Android Oreo (con EMUI 8.0) su alcuni smartphone. La società cinese ha fatto l’annuncio alla fine del mese scorso, sulla sua pagina di Weibo, annunciando il rilascio di Android 8.0 Oreo per diversi suoi modelli.

Anche Honor 8 si aggiorna con Android Oreo 8.0

All’inizio di gennaio, Huawei e Honor avevano annunciato un elenco di smartphone che avrebbero ottenuto Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0. La società sta mantenendo le promesse e sta mettendo a disposizione gli ultimi aggiornamenti per ben sette smartphone.

Come visto sul sito di Huawei Weibo e Honor, i portatili che riceveranno l’aggiornamento EMUI 8.0 basato su Android Oreo sono i seguenti: Huawei Mate 8, Huawei P9, Huawei P9 Plus, Honor 8, Honor V8, Honor Note 8 e Honor Play 6X. La novità dell’ultim’ora è che l’elenco si è dotato di un nuovo telefono: l’aggiornamento, infatti, interesserà anche l’Honor 8, anche se lo smartphone non è compatibile con la nuova versione EMUI a causa di alcune “limitazioni hardware e software”, come aveva confermato all’inizio del 2018 la stessa casa di Shenzhen.

Honor 8 ha un processore Kirin 950 e un display da 5,2”

L’aggiornamento EMUI 8.0 basato su Android Oreo è stabile e ha iniziato a funzionare il 9 luglio: dovrebbe raggiungere tutti i telefoni citati entro la fine del mese. I telefono Huawei e Honor aggiornati ad Android Oreo sono ormai molti: tra questi, vanno menzionati Huawei P10, P10 Plus, Honor 9, Honor V9, Honor 8 Youth edition, Honor 7X, Huawei Nova, Huawei Nova 2 e Huawei Nova 2 Plus.

Honor 8 è un dispositivo caratterizzato da un display da 5.2 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel e da un processore quad-core Huawei HiSilicon Kirin 950.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.