Halo Band: arriva l’indossabile di Amazon per la salute

Halo Band: arriva l’indossabile di Amazon per la salute

Halo Band è ufficiale. Si tratta di un nuovo indossabile, una smart band di Amazon, primo prodotto di questo tipo messo a punto dal colosso dell’e-commerce. Al momento il nuovo dispositivo è disponibile esclusivamente negli Stati Uniti. In ogni caso è davvero utile saperne di più su questo nuovo prodotto tecnologico, che ha l’obiettivo di andare a favore della nostra salute e del monitoraggio dell’attività fisica.

Una piattaforma per la salute e il benessere psicofisico

La piattaforma in questione utilizza l’intelligenza artificiale per il controllo dei parametri di salute personali. Si parla della possibilità di monitorare la temperatura e ovviamente anche il battito del cuore.

Il compito di dialogare con lo smartphone è affidato ad un’apposita applicazione, chiamata appunto Amazon Halo. Tramite quest’ultima i dati sono scaricati proprio sul telefono. Ricordiamo infatti che il dispositivo indossabile di Amazon non ha un display.

In generale dobbiamo dire che Halo Band può monitorare vari aspetti del nostro corpo, dal benessere psicofisico all’attività fisica svolta, dalla forma fisica che si riesce a mantenere fino al sonno più o meno regolare nelle ore notturne.

Halo Band di Amazon comprende anche le nostre emozioni

Un dispositivo a 360 gradi, quindi, che è capace anche di considerare le nostre emozioni, grazie alla possibilità di monitorare anche il tono di voce attraverso due microfoni integrati.

Un altro strumento interessante proposto da questa smart band è la possibilità dei laboratori. Si tratta di vere e proprie sfide proposte dal dispositivo indossabile per il miglioramento delle abitudini di vita quotidiane, sempre in riferimento all’attività fisica e allo stato di salute individuale.

Halo Band di Amazon non è al momento in vendita nel nostro continente. Il dispositivo è in vendita negli Stati Uniti con una modalità di accesso anticipato che prevede anche uno sconto. Il prezzo infatti corrisponde a 64 dollari invece di 99. È previsto anche il costo relativo all’abbonamento alla piattaforma, che corrisponde a 3,99 dollari al mese. La smart band è disponibile in tre colori diversi e con altrettante dimensioni diverse.

Lidia Barani

Pubblicato da Lidia Barani

Lidia Barani è una giornalista esperta nel campo della tecnologia e dell'innovazione. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore, ha lavorato per diverse testate nazionali e internazionali, contribuendo con articoli e approfondimenti su temi legati all'intelligenza artificiale, alla robotica e alle ultime tendenze del mondo digitale. Lidia è appassionata di scienza e ama esplorare come le nuove tecnologie possano migliorare la nostra vita quotidiana. Nel tempo libero, si dedica alla lettura di saggi scientifici e alla scrittura di racconti di fantascienza.