Galaxy A8: Samsung conferma l’aggiornamento ad Android Oreo

Galaxy A8: Samsung conferma l’aggiornamento ad Android Oreo

Anche il Samsung Galaxy A8 sta ricevendo l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0. L’update ha un peso di 1132,14 MB ed è stato già messo in distribuzione dal colosso sudcoreano. L’aggiornamento arriverà anche in Italia, come era stato già anticipato qualche giorno fa.

Samsung Galaxy A8, in arrivo l’aggiornamento a Oreo

Come di consueto, anche questo update arriverà tramite OTA: pertanto chi non l’ha ancora ricevuto non dovrà fare altro che attendere qualche giorno, dato che tutti i Galaxy A8 otterranno l’aggiornamento. Tra le principali novità che porta con sé questo update va menzionata in primis la nuova versione 9.0 della Samsung Experience, che era piuttosto attesa dai possessori del Galaxy A8.

Gli utenti gradiranno molto anche l’introduzione delle patch di sicurezza che fanno riferimento al mese di luglio 2018. Inoltre, il nuovo aggiornamento comprende la nuova UI per la fotocamera e il supporto al Dolby Atmos.

Il Galaxy A8 ha un processore Exynos 7 Octa 7885

L’update, che è stato individuato con la build A530FOVF2BRG1 e arriverà su tutti i dispositivi compatibili in maniera graduale, porta con sè anche i classici miglioramenti prestazionali, compreso quello all’interfaccia utente.

Il Samsung Galaxy A8 è stato presentato lo scorso mese di dicembre insieme al Galaxy A8+. Il dispositivo dell’azienda di Seul si è presentato con grande display da 5.6 pollici con una risoluzione di 2220×1080 pixel e Android 7.1.1 Nougat come sistema operativo. Inoltre, il device è caratterizzato da un processore Exynos 7 Octa 7885, abbinato a 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB tramite micro SD. Il telefono è inoltre equipaggiato con una batteria da 3000 mAh.