Asus ZenFone 5Z: ecco la nuova variante con 256 GB di storage

Asus ZenFone 5Z: ecco la nuova variante con 256 GB di storage

Asus Zenfone 5Z sarà in vendita nella sua variante di archiviazione da 8 GB di RAM / 256 GB a partire da oggi. Al momento, il dispositivo andrà in commercio nel mercato indiano, ma voci sostengono che possa sbarcare anche sui mercati internazionali.

Asus ZenFone 5Z, ufficializzata la nuova variante con 256 GB

All’inizio, il top di gamma di Asus è stato reso disponibile solo con due tagli di memoria, ovvero 6 GB RAM / 64 GB e 6 GB RAM / 128 GB. Le caratteristiche salienti dello ZenFone 5Z sono il processore Snapdragon 845, il display 19: 9 con il “notch” e la doppia fotocamera posteriore.

Lo smartphone è stato presentato per la prima volta al Mobile World Congress 2018, che si è tenuto lo scorso mese di febbraio a Barcellona. L’Asus ZenFone 5Z sarà disponibile nelle varianti colore Meteor Silver e Midnight Blue.

Asus ZenFone 5Z è dotato di una batteria da 3300 mAh

Dicevamo del comparto ottico di questo device. La configurazione della fotocamera posteriore consiste in un sensore primario Sony IMX363 da 12 megapixel, con apertura f / 1.8 e supporto per OIS e un sensore secondario OmniVision 8856 da 8 megapixel con messa a fuoco fissa e apertura f / 2,2. Le fotocamere posteriori sono accoppiate con un singolo flash LED. Sulla parte anteriore, il telefono è dotato dello stesso sensore OmniVision 8856 a messa a fuoco fissa da 8 megapixel. Presente anche il supporto per la funzionalità Face Unlock, ovvero lo sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale.

Il telefono ha infine una batteria da 3300 mAh con supporto per Quick Charge 3.0; il portatile viene fornito con un caricabatterie da 18W in dotazione. Le opzioni di connettività su Asus ZenFone 5Z comprendono 4G VoLTE, dual-band Wi-Fi 802.11ac (2,4 GHz / 5 GHz), NFC, Bluetooth v5.0, radio FM, USB OTG, GPS / A-GPS, GLONASS, Beidou, USB Type-C (Gen1) e un jack per cuffie da 3,5 mm.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.