Asus Zenfone 5Z: distribuito l’aggiornamento con le patch di sicurezza

Asus Zenfone 5Z: distribuito l’aggiornamento con le patch di sicurezza

Buone notizie per tutti gli appassionati dei prodotti ASUS e più specificatamente per i possessori di uno dei dispositivi più recenti ufficializzati dall’azienda, ovvero l’ASUS Zenfone 5Z. L’azienda ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per il dispositivo: la caratteristica principale di questo nuovo update riguarda la stabilità della fotocamera, che viene decisamente migliorata.

Asus Zenfone 5Z, l’aggiornamento include le patch di sicurezza

ASUS aveva già fatto lo stesso con l’aggiornamento precedente rilasciato nelle scorse settimane. L’aggiornamento porta il firmware alla versione WW_80.11.37.79. Oltre al miglioramento riguardante la fotocamera, l’update comprende anche le nuove patch di sicurezza Android, anche se non viene chiarito di quale mese si tratti.

Come sempre in questi casi, l’aggiornamento porta con sè anche dei miglioramenti generali alla struttura complessiva, oltre alla risoluzione di alcuni piccoli bug già segnalati dai possessori dell’ASUS Zenfone 5Z.

Asus Zenfone 5Z, il processore è uno Snapdragon 845

Anche questo aggiornamento arriverà tramite OTA: alcuni utenti potrebbero non averlo ricevuto. Nessun problema: basterà attendere qualche giorno. È possibile anche fare la verifica manuale recandosi su “Aggiornamenti di sistema” che si trova nel menu impostazioni.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, va ricordato che ASUS ZenFone 5Z è un telefono dotato di un display da 6,2 pollici con risoluzione FHD+ e di un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Il comparto foto è caratterizzato da una doppia fotocamera da 12 MP posizionata sul retro del dispositivo, mentre sul lato anteriore troviamo una fotocamera da 8 MP. Infine, l’ASUS ZenFone 5Z è dotato di una buona batteria da 3300 mAh.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.