Sono davvero tanti gli utenti che apprezzano Apple Mappe, l’applicazione per orientarsi quotidianamente tra percorsi e strade. L’app di casa Cupertino che propone il navigatore e le mappe stradali ha ottenuto un nuovo aggiornamento molto importante, che rivoluziona ampiamente l’esperienza di utilizzo della famosa applicazione. E per l’installazione di questo update non è necessario aggiornare il dispositivo mobile alla versione di iOS 15. Basterà infatti aggiornare direttamente l’applicazione.

Le novità che caratterizzano questa nuova versione delle Mappe di Apple sono diverse, anche perché l’app è stata interamente progettata per rispondere a delle nuove funzionalità, con diverse modifiche, a partire ad esempio dalle novità che riguardano i colori degli edifici e del terreno. Grande attenzione viene data in questa versione dell’app di mappe ai monumenti, con 80 modelli in tre dimensioni già disponibili e con altri che verranno integrati in futuro.

Anche le mappe dei piccoli centri riceveranno tanti aggiornamenti, con la possibilità di visualizzare i percorsi e le strade con un maggiore dettaglio. Novità interessanti anche per coloro che si trovano alla guida di un’automobile e vogliono utilizzare i suggerimenti di questa applicazione.

Sono integrate le indicazioni che riguardano i limiti di velocità e quelle relative agli autovelox. C’è poi una funzione molto utile, che consentirà ad esempio, dopo le indicazioni per raggiungere un centro commerciale, di guidare l’utente passo passo anche verso l’ingresso a piedi.

Poi naturalmente è possibile visualizzare le tratte dei mezzi pubblici, a partire per ora dalla città di Milano, i locali e i trasporti nelle vicinanze. Le direzioni stradali sono disponibili anche con la tecnologia della realtà aumentata. Tante novità, quindi, per un’applicazione che si propone come pratica e funzionale, grazie ad un nuovo aggiornamento importante.