Huawei è sempre molto impegnata nella realizzazione di nuovi dispositivi che possano soddisfare le esigenze di ogni genere di clientela: non solo top di gamma, quindi, ma anche prodotti “mid-range” o di fascia bassa, più adatti a coloro che vogliono qualità discrete senza spendere una fortuna.

Huawei Nova 3 avrà un processore Kirin 710

Qualche tempo fa si era fatto un gran parlare di Huawei Nova 3, un interessante telefono della casa di Shenzhen, che sarebbe dovuto arrivare di lì a breve. Ma all’improvviso non si sono più avute notizie su questo nuovo portatile, tanto che qualcuno aveva già avanzato il sospetto che Huawei lo avesse accantonato.

Invece nella giornata di ieri, dopo mesi di silenzio, il sito GizChina ha rivelato che il dispositivo arriverà quasi certamente entro il mese di luglio. Si tratta del dispositivo di punta per questa serie: Huawei Nova 3 ha come caratteristica principale un processore Kirin 710, che dovrebbe debuttare proprio a bordo di questo telefono. Stando ai “rumors”, il chip è stato pensato e realizzato per dare battaglia ad un altro processore molto potente come l’ultimo di Qualcomm, ovvero Snapdragon 710.

Huawei Nova 3, confermato il “notch”

Sempre grazie al sito GizChina sono spuntate anche ulteriori indiscrezioni sulla struttura di Huawei Nova 3. A cominciare dal display, che non dovrebbe arrivare in dimensioni troppo esagerate. Il sito suggerisce che sarà presente l’ormai immancabile “notch“, che sembra diventato una presenza fissa sui telefoni Huawei.

Su data di lancio e prezzo del portatile non ci sono ancora dettagli precisi: tocca attendere qualche settimana per saperne di più.