Facebook Messenger e Russia 2018: le nuove funzionalità

Facebook Messenger e Russia 2018: le nuove funzionalità

Mancano ormai solo 48 ore al calcio d’inizio della gara inaugurale dei Campionati del Mondo di calcio, in programma in Russia. Saranno 32 le Nazionali che si contenderanno l’ambito trofeo: tra le favorite ci sono la Germania, detentrice della Coppa, la Spagna, il Brasile, l’Argentina e la Francia. Qualche possibilità anche per il Portogallo campione d’Europa in carica, per il Belgio e per l’Inghilterra, che non si laurea campione dal 1966.

Russia 2018, Facebook Messenger introduce molte funzionalità

Niente da fare per l’Italia: dopo più di mezzo secolo gli azzurri non faranno parte della competizione. Fatale il doppio confronto con la Svezia dello scorso novembre, che ha estromesso Buffon e compagni dal Mondiale in Russia.

Tuttavia, Facebook Messenger ha pensato a delle nuove funzionalità in vista del Mondiale che possono essere utilizzate da tutti. In particolare, saranno inseriti alcuni giochi a tema “World Cup” che permetteranno ad ogni utente di sfidare i propri amici (qui i tifosi italiani potrebbero rifarsi…).

Animazioni, effetti, adesivi: Facebook Messenger si prepara al Mondiale

Ma non è tutto. Tra le novità introdotte dal social network di Mark Zuckerberg sulla piattaforma Messenger ci saranno anche animazioni, effetti e adesivi che potranno essere condivisi sulla Home e nelle Storie servendosi semplicemente della Facebook Camera. Infine, sono previsti anche dei filtri che sarà possibile utilizzare nelle chat.

Attivare i nuovi effetti è piuttosto semplice: l’utente non dovrà fare altro che aprire l’app di Facebook Messenger e cliccare nell’icona a forma di bacchetta magica, che si trova nell’interfaccia utente in basso, in posizione centrale.