Xiaomi Poco F1 è pronto a ricevere presto la MIUI 10 Global Stable ROM. Lanciato nel mese di agosto di quest’anno, Poco F1 è arrivato con MIUI 9.6 basato su Android 8.1 Oreo. Tuttavia, Xiaomi aveva promesso che ben presto sarebbe stato implementato un aggiornamento a MIUI 10 per il primo telefono del suo nuovo marchio.
Attualmente, Poco F1 funziona con una MIUI personalizzata per il sistema operativo Poco che viene fornito con alcune modifiche come il Poco Launcher, le impostazioni rapide da Android di serie e altro ancora. Xiaomi ha ora rivelato sul forum MIUI che la versione ufficiale di MIUI 10 per lo smartphone arriverà entro questa settimana. Inoltre, Xiaomi ha anche confermato che i problemi di compatibilità di PUBG Mobile sul Poco F1 sono stati definitivamente risolti.
L’arrivo della MIUI 10 Global Stabel non coglie di sorpresa, dato che dalla scorsa settimana è in esecuzione un programma beta pubblico. Fin dal lancio dello smartphone, il team di Poco sostiene di aver voluto prendere in considerazione molto seriamente i vari suggerimenti e feedback per migliorare l’esperienza dell’utente con gli aggiornamenti.
Di recente, alcuni utenti di Poco F1 avevano segnalato problemi di compatibilità con PUBG Mobile sul telefono. Xiaomi afferma che il problema è stato risolto dal team mobile di PUBG. Gli utenti di Poco F1 avevano precedentemente riferito che la tacca del display della Poco F1 copriva parte del contenuto durante il gioco.
Per quanto riguarda invece alcuni problemi di Android Auto, Xiaomi ha affermato che il malfunzionamento è attualmente in fase di analisi. Nel frattempo, gli utenti di Poco F1 che aspettano il supporto per Widevine L1 potrebbero dover aspettare più a lungo, poiché molto probabilmente la beta non verrà rilasciata a giorni, anche se Xiaomi ha garantito “entro la fine dell’anno”.