Xiaomi Mi Mix 3 sta finalmente per arrivare. L’ultimo smartphone del colosso asiatico verrà infatti presentato in occasione di un evento in programma per il 25 ottobre in Cina.
La società ha confermato che la terza generazione dell’ambiziosa gamma Xiaomi Mi Mix sarà lanciata alla fine di questo mese nel paese di origine. In particolare, un teaser trapelato all’inizio di questo mese aveva rivelato che la sede di lancio di Xiaomi Mi Mix 3 sarà il Nanjing Sports Center. Portando avanti l’eredità della serie Mi Mix, questo imminente smartphone dovrebbe presentare un design molto tendente al “borderless“.
Questo sviluppo è stato confermato dall’account ufficiale di Xiaomi sul sito di microblogging Weibo e dal portavoce globale di Xiaomi, Donovan Sung, su Twitter. Manca poco più di una settimana al lancio ufficiale, quindi, ma molti dettagli del Mi Mix 3 continuano a comparire online.
In primo luogo, lo smartphone dovrebbe essere supportato 5G grazie a un logo 5G + individuato sulla barra di stato del telefono. Successivamente, il presidente di Xiaomi, Lin Bin, ha confermato uno slider della fotocamera, che dovrebbe assomigliare a quello di Honor Magic 2 (ma non a quello motorizzato di Oppo Find X).
Il dispositivo di scorrimento della fotocamera potrebbe incorporare sia i sensori anteriori che quelli posteriori, considerando che la conferma di Xiaomi della presenza di un display quasi privo di cornice implica l’assenza del “notch”.
E non è tutto. Oltre al supporto 5G, Xiaomi Mi Mix 3 dovrebbe arrivare con ben 10 GB di RAM. Se fosse vero, il telefono diventerebbe uno dei primi a livello mondiale ad arrivare con una quantità di memoria così elevata. Lo smartphone sarà alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 845.