Xiaomi ha confermato che il Mi Mix 2S sarà il suo primo smartphone a ricevere l’ultima versione di MIUI 10 basata su Android 9 Pie. Google ha già avviato il lancio di Android 9 Pie, l’ultima versione del suo sistema operativo, per i telefoni di tutto il mondo, a partire dai suoi dispositivi Pixel.
Xiaomi Mi Mix 2S avrà Android 9.0 Pie
Durante il lancio di Android 9 Pie, Google ha annunciato che le aziende che hanno partecipato al programma Beta, Essential, HMD Global, OnePlus, Oppo, Sony, Vivo e Xiaomi, riceveranno l’aggiornamento entro la fine di questo autunno. Anche i dispositivi che hanno preso parte all’iniziativa Android One riceveranno l’aggiornamento: tra questi, ci sono Essential PH-1, Nokia 7 Plus, OnePlus 6, Oppo R15 Pro, Sony Xperia XZ2, Vivo X21, Vivo X21 UD e Xiaomi Mi Mix 2S.
Come annunciato in un forum MIUI, Xiaomi ha chiamato a raccolta gli utenti di Mi Mix 2S come beta tester per MIUI 10 che sarà adattata ad Android 9 Pie e alle nuove funzionalità introdotte.
Mi Mix 2S supporta anche Google ARCore
Xiaomi ha già fatto sapere che la scadenza per essere un beta tester è il 9 agosto e vi è un elenco di requisiti per l’iscrizione: è necessario essere in grado di comunicare in inglese tramite l’app QQ. Altri requisiti di reclutamento includono un bootloader sbloccato e l’ultima ROM beta globale MIUI.
Mi Mix 2S è anche uno dei primi smartphone a supportare Google ARCore. Android 9 Pie presenta diverse funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, e sarà interessante vedere come il produttore di smartphone cinese le implementerà nella nuova versione MIUI.