Xiaomi Mi Mix 2S riceve la beta di Android Pie con le patch di settembre

Xiaomi Mi Mix 2S riceve la beta di Android Pie con le patch di settembre

Xiaomi Mi Mix 2S è stato uno dei pochi dispositivi che ha ottenuto la versione beta di Android Pie insieme ai dispositivi Google Pixel. Dopo il rilascio ufficiale di Android 9, Xiaomi ha avviato i test dei build di Android Pie: dato che si trattava di una versione alpha, era ovviamente instabile e piena di bug.

Ora, grazie a un suggerimento dello sviluppatore Tadi777 sul gruppo Telegram del celebre forum XDA, è stato reso noto il link all’ultima versione beta di Android Pie per Xiaomi Mi Mix 2S. Sono disponibili due versioni, una per la ROM globale e un’altra per la ROM cinese. Va tenuto presente che in entrambi i casi si tratta di ROM di ripristino MIUI: pertanto non è necessario cancellare nulla dal dispositivo prima di procedere all’installazione.

Guardando il build.prop delle build è emerso che entrambe sono dotate dell’ultima patch di sicurezza di settembre. Solitamente, le versioni beta di Xiaomi sono abbastanza stabili e, nella maggior parte dei casi, adatte all’uso quotidiano. Di tanto in tanto è possibile incappare in qualche strano bug, ma tendenzialmente vengono risolti piuttosto celermente.

Android 9 Pie offre molte nuove funzionalità. Molte di queste sono sul piano estetico, come il Material Theme aggiornato, ma alcune si concentrano anche sulla sicurezza e sul comportamento generale del sistema.

L’ultimissima versione di Android è attualmente limitata a una manciata di dispositivi: tra questi, ci sono i telefoni Google Pixel e l’Essential PH-1. Va ricordato che Xiaomi Mi Mix 2S è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato ad una GPU Adreno 630, 6 GB di RAM e 128 GB di storage non espandibile.

Lidia Barani

Pubblicato da Lidia Barani

Lidia Barani è una giornalista esperta nel campo della tecnologia e dell'innovazione. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore, ha lavorato per diverse testate nazionali e internazionali, contribuendo con articoli e approfondimenti su temi legati all'intelligenza artificiale, alla robotica e alle ultime tendenze del mondo digitale. Lidia è appassionata di scienza e ama esplorare come le nuove tecnologie possano migliorare la nostra vita quotidiana. Nel tempo libero, si dedica alla lettura di saggi scientifici e alla scrittura di racconti di fantascienza.