Xiaomi Mi 8 Youth: lancio il 19 settembre, l’indizio in un teaser

Xiaomi Mi 8 Youth: lancio il 19 settembre, l’indizio in un teaser

Finora non c’era ancora una data ufficiale, ma adesso i fan di Xiaomi possono cominciare a scaldare i motori. Sì, perchè l’azienda cinese ha rivelato il giorno esatto in cui presenterà al mondo il nuovo smartphone della serie Mi 8. Si potrebbe trattare di Xiaomi Mi 8 Youth.

Il nuovo dispositivo, come confermato dallo stesso produttore cinese, arriverà mercoledì 19 settembre e sarà lanciato in Cina. Xiaomi non ha ancora rivelato di che telefono si tratta: tuttavia, nelle ultime settimane sono state girate molti voci riguardanti uno smartphone, presumibilmente chiamato Mi 8 Youth.

Sulla base dei dettagli precedentemente trapelati, si prevede che il telefono che verrà presentato dalla casa di Pechino il prossimo 19 settembre sia proprio Mi 8 Youth. Non è da escludere la possibilità che l’azienda lanci un altro smartphone, Xiaomi Mi 8X, che è stato interessato da molti “leak” negli ultimi tempi. Tuttavia, gli esperti del settore lo ritengono poco probabile.

Stando al teaser pubblicato da Xiaomi sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo, l’evento di lancio si terrà il 19 settembre a Chengdu, in Cina. L’immagine mostra il numero “8” sull’orizzonte di una città, che potrebbe essere una rappresentazione digitale di Chengdu.

Viene inoltre confermato che lo smartphone appartiene alla Mi-Series della società e che verrà lanciato il prossimo mercoledì. È interessante notare che l’estetica del design del teaser sembra essere simile a un altro teaser che Xiaomi aveva pubblicato all’inizio di questa settimana, alludendo al lancio dello smartphone Xiaomi Mi 8 Youth.

Xiaomi Mi 8 Youth teaser

Di recente, uno smartphone Xiaomi con numero di modello M1808D2TE è stato individuato sul sito dell’ente di certificazione cinese TENAA. Sulla base dei dettagli trapelati, Xiaomi Mi 8 Youth verrà fornito con una batteria da 3.250 mAh, 4GB / 6GB / 8GB di RAM e 32GB / 64GB / 128GB di memoria integrata, Android 8.1 Oreo come sistema operativo, un processore octa-core (Snapdragon 710?), 4G VoLTE, una doppia fotocamera posteriore con supporto 4K e un sensore di impronte digitali montato sempre sul retro.