Xiaomi Mi 8 SE: ecco la nuova variante con 6 GB di RAM e 128 GB di storage

Xiaomi Mi 8 SE: ecco la nuova variante con 6 GB di RAM e 128 GB di storage

Da qualche giorno era stata annunciata una nuova variante di Xiaomi Mi 8 SE che sarebbe stata messa a disposizione in Cina. Da qualche ora, la variante è stata ufficialmente messa in commercio: si tratta di un telefono che viene dotato di una maggiore memoria interna, una richiesta specifica da parte degli utenti che avevano lamentato uno storage poco esaustivo nella versione standard.

Xiaomi Mi 8 SE, nuova variante con memoria più ampia

Ecco perché il produttore cinese, sempre molto attento alle esigenze della clientela, ha provveduto ad ufficializzare questa nuova variante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Una novità molto gradita, quindi, anche se dal punto di vista delle restanti specifiche tecniche la nuova variante non presenta alcuna differenza con il Mi 8 SE che abbiamo già ammirato.

Xiaomi Mi 8 SE, display super AMOLED e “notch”

Il telefono è stato il primo dispositivo a giungere sul mercato con il nuovissimo prodotto di Qualcomm, ovvero il chip Snapdragon 710. Inoltre, il Mi 8 SE si è presentato in dimensioni apparentemente più compatte rispetto a Xiaomi Mi 8. Per il resto, siamo di fronte ad un device con un Display Super AMOLED 5,88″ fullHD+ (1080 x 2244) 18:9, dotato anche dell’ormai immancabile “notch”, spesso presente sui dispositivi principali dei grandi marchi.

Anche questa variante di Xiaomi Mi 8 SE è dotata di una doppia fotocamera posteriore 12 + 5 MegaPixel (f/1.9 principale e f/2.0 secondaria) e di una fotocamera frontale da 20 MP. Inoltre, il telefono è equipaggiato con una batteria da 3120 mAh con supporto ricarica rapida. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. La nuova variante è disponibile per l’acquisto ad un prezzo di 2299 Yuan, pari a circa 290 euro.