Xiaomi Mi 11 5G arriva anche in Italia: specifiche e prezzi

Xiaomi Mi 11 5G

È stato presentato ufficialmente Xiaomi Mi 11 5G, nuovo smartphone di casa Xiaomi che punta a diventare un prodotto molto apprezzato dagli appassionati. Tra le caratteristiche tecniche del device, che è stato presentato proprio in queste ore, è da sottolineare il processore Snapdragon 888 di Qualcomm, oltre ad una tripla fotocamera nella parte posteriore, con sensore principale da 108 MP e ad una batteria molto interessante, che dà l’opportunità anche della ricarica wireless da 50 W.

Prestazioni ottime grazie alla batteria e ad altri sistemi

Degno di nota anche il display, con diagonale da 6,81 pollici, che ha ricevuto da parte di DisplayMate un giudizio corrispondente ad A+. La frequenza di aggiornamento può arrivare a 120 Hz. Lo smartphone può beneficiare della protezione Glass Victus, che fornisce l’opportunità di proteggere il device dai graffi e dalle possibili cadute.

La batteria è molto interessante, anche perché è da 4.600 mAh e, come abbiamo visto, dà l’opportunità dell’utilizzo della ricarica a 55 W con un apposito cavo oppure a 50 W senza fili, sfruttando la tecnologia wireless.

Ottime anche le prestazioni per chi vuole cimentarsi nei videogiochi con Xiaomi Mi 11 5G, visto che il telefono ha il sistema LiquidCool, dedicato alla dissipazione del calore. La capacità della batteria poi fa in modo che non sia necessario sottoporre di frequente il telefono alla ricarica.

Quanto costa il nuovo Xiaomi Mi 11 5G

In una fase iniziale Xiaomi Mi 11 5G sarà disponibile in Italia in due colorazioni, Midnight Grey e Horizon Blue. Successivamente arriveranno anche la Cloud White e la Lei Jun Limited Edition.

In relazione al costo, i prezzi variano in base alla versione scelta e soprattutto sulla base del quantitativo di memoria del device. Xiaomi Mi 11 5G sarà infatti disponibile dall’inizio del mese di marzo 2021 a 799,90 euro per la versione da 8 GB di RAM e 128 GB di spazio interno di archiviazione. Il telefono è venduto a 899,90 euro per la versione da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.