Home Android Xiaomi Cepheus (alias Mi 9) compare su Geekbench: tutti i dettagli
Android

Xiaomi Cepheus (alias Mi 9) compare su Geekbench: tutti i dettagli

Share

Xiaomi è pronta a lanciare il nuovo dispositivo Redmi domani in Cina. Tuttavia, nel frattempo, sul web è stato individuato un telefono completamente nuovo. Si tratta di un dispositivo Xiaomi con nome in codice Cepheus, che è comparso sul noto portale di benchmark Geekbench.

L’elenco rivela le specifiche chiave di questo nuovo prodotto: particolarmente interessante è il processore, uno Snapdragon 855. Il punteggio raggiunto è alto, come ci si aspetterebbe da un chip di punta. Per molti esperti del settore, Xiaomi Cepheus non sarebbe altro che l’atteso top di gamma Xiaomi Mi 9.

L’elenco di Geekbench suggerisce che Xiaomi Cepheus (alias Xiaomi Mi 9) funzionerà con Android 9 Pie, ovvero l’ultima versione del robottino verde rilasciata lo scorso mese di agosto. Inoltre, il telefono arriverà con una RAM da 6 GB proprio come il suo predecessore.

Il nuovo processore Snapdragon 855 è stato presentato lo scorso mese e deve ancora debuttare sul mercato. La serie Samsung Galaxy S10 e la serie Sony Xperia XZ4 dovrebbero funzionare con il nuovo chip, così come OnePlus 7: ora sembra che anche Xiaomi Mi 9 sia in corsa.

Il punteggio single-core del telefono è 3.524 e il suo punteggio multi-core è 11.260. L’elenco di Geekbench è stato individuato per la prima volta da MySmartPrice. La scorsa settimana, Xiaomi Mi 9 è stato interessato da un (super) “leak”, con le specifiche e le informazioni sui prezzi rilasciate da uno sconosciuto informatore sul sito di microblogging cinese Weibo.

Xiaomi Mi 9 dovrebbe costare 2.999 Yuan (circa 383 euro). È in grado di funzionare su MIUI 9 basato su Android Pie e di utilizzare un display AMOLED full HD a 1080p da 6.4 pollici con proporzioni 19: 9.

Sul retro dovrebbe trovare posto una tripla fotocamera, con un sensore Sony ImX586 da 48 megapixel, un altro sensore da 12 megapixel e un sensore 3D ToF. Sul davanti, lo smartphone integrerà un sensore Sony IMX576 selfie da 24 megapixel.

video YouTube
Tech

YouTube lancia Ask Music: la playlist su misura con l’AI

Facebook Twitter Stampa YouTube Music ha lanciato una nuova funzionalità basata sull’intelligenza artificiale, chiamata Ask Music, che permette agli utenti di creare playlist...

Mars Gaming MH122
Offerte

Cuffie Mars Gaming MH122: audio impeccabile ad un prezzo imbattibile

Facebook Twitter Stampa Se ami giocare online, le cuffie da gaming sono un elemento essenziale per un’esperienza davvero coinvolgente. Per questo motivo, Amazon...

AirPods
Apple

AirPods Pro, nuovo aggiornamento in arrivo: cosa cambia con iOS 18

Facebook Twitter Stampa Recentemente si è conclusa la tanto attesa conferenza di Apple, in cui sono stati svelati i nuovi iPhone 16, Apple...

Galaxy S25 Ultra
MobileSmartphone

Galaxy S25 Ultra: i primi render rivelano design e caratteristiche

Facebook Twitter Stampa Negli ultimi giorni, le voci sui nuovi Galaxy S25, specialmente sulla versione Ultra, sono aumentate a dismisura. Sommati tutti i...

Related Articles
Google Pixel 9
AndroidTech

Su Google Pixel 9 non ci sarà Android 15 al lancio: ecco perché

Facebook Twitter Stampa Abbiamo sempre associato il lancio dei Google Pixel con...

Google Android
AndroidTech

Android capisce se il telefono è stato rubato: arriva il nuovo sistema di intelligenza artificiale

Facebook Twitter Stampa Durante l’ultimo Google I/O, la celebre azienda americana ha...

Android
AndroidTech

Android 15 Beta 2 disponibile per il download: tutte le novità

Facebook Twitter Stampa L’attesa per il rilascio della nuova versione di Android...

Google Pixel 8a
Android

Google Pixel 8a ufficiale: caratteristiche tecniche, prezzi e disponibilità

Facebook Twitter Stampa Dopo varie anticipazioni nelle ultime settimane, Google ha finalmente...