Il nuovo device, stando a quanto emerge su Geekbench, dovrebbe essere alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 855, abbinato a 8GB di RAM. La lista comparsa su Geekbench suggerisce inoltre che lo smartphone avrà Android 9 Pie come sistema operativo.
Ma ciò che stuzzica maggiormente i più incalliti “videogamers” è il soprannome di questo telefono: Xiaomi ha scelto infatti “Skywalker“, e tanto è bastato per scatenare la fantasia degli utenti. Lo smartphone ha totalizzato un punteggio single-core di 3.494 e un punteggio multi-core di 11.149.
L’elenco di Geekbench è stato individuato per la prima volta da PlayfulDroid. Il successore di Xiaomi Black Shark, il primo a essere chiamato Black Shark 2, era previsto per il lancio già lo scorso mese di ottobre, salvo poi essere ufficializzato a livello globale a novembre. Dato che è comparso sul noto portale di benchmark, è presumibile che il nuovo Black Shark venga lanciato molto presto dal colosso di Pechino.
Per ricordare, lo Xiaomi Black Shark è stato lanciato per la prima volta in Cina lo scorso mese di aprile: l’impressione è che la variante Skywalker potrebbe essere lanciata nello stesso periodo. Gli altri telefoni che dovrebbero essere alimentati dal nuovo processore sono iSony Xperia XZ4 e Samsung Galaxy S10.