Xiaomi Black Shark è stato pubblicato il mese scorso sul sito web globale del produttore asiatico, suggerendo un imminente lancio al di fuori della Cina. Un recente report ha anche lasciato intendere che il “gaming phone” verrà lanciato in Europa il 16 novembre.
L’indiscrezione si è rivelata corretta, dato che il sito Web globale di Black Shark ha ora elencato il telefono in vendita in Europa con vari colori e RAM più opzioni di archiviazione. Inoltre, il 28 novembre verrà lanciato anche un altro “gaming phone”, il Red Magic 2, realizzato da Nubia.
Per quanto riguarda Xiaomi Black Shark, il dispositivo dedicato principalmente ai videogiocatori è elencato nelle opzioni di colore Nero e Grigio in 6 GB di RAM + 64 GB di spazio di archiviazione e 8 GB di RAM + 128 GB di opzioni di archiviazione. Xiaomi offre uno sconto di 30 euro come parte dell’offerta di lancio introduttiva e sta rendendo disponibile la variante da 6 GB di RAM per 469 euro. Inoltre, la variante da 8 GB di RAM è elencata con il prezzo scontato di 519 euro.
Come ricorderanno molti lettori di CityLike, il “gaming phone” Black Shark è stato lanciato in Cina nell’aprile di quest’anno. Il dispositivo è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato ad una GPU Adreno 630 e due opzioni da 6 GB e 8 GB di RAM e due varianti di memoria incorporate da 64 GB e 128 GB.
Inoltre, il telefono è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore, con un sensore da 20 megapixel e un altro sensore da 12 megapixel. Sul davanti troviamo una fotocamera da 20 megapixel. Xiaomi, di recente, ha anche introdotto lo smartphone Black Shark Helo in Cina, anche se l’eventuale disponibilità a livello internazionale di questo dispositivo resta ancora un mistero.