Come già rivelato da alcune indiscrezioni, Xiaomi potrebbe lanciare uno smartphone con il marchio Black Shark a livello internazionale il 9 novembre. La società aveva lanciato un nuovo smartphone – Black Shark Helo – in Cina il mese scorso, come successore del Black Shark rilasciato all’inizio di quest’anno. Lo smartphone è andato in vendita nel suo paese d’origine e fino ad ora non c’era alcuna conferma ufficiale su un eventuale lancio globale.
Tuttavia, nelle ultime ore Black Shark sta inviando un’email ai primi sostenitori del marchio che suggeriscono il possibile lancio internazionale dello smartphone.
Nell’ultima mail inviata ai “primi sostenitori” del nuovo marchio, Black Shark afferma che “qualcosa di grosso” accadrà proprio venerdì 9 novembre, suggerendo quindi un possibile lancio globale del Black Shark Helo. L’e-mail di Black Shark dice:
Allora, cosa sta succedendo? È un segreto! Nessuno lo sa! Non lo sappiamo nemmeno! Aspetta, scusa, non è vero. Sappiamo perfettamente cosa sta succedendo il 9 novembre.
La mail prosegue mantenendo un velo di mistero:
Non possiamo dirvi nulla… per il momento.
La mail ha chiaramente scatenato gli entusiasmi degli appassionati dei prodotti Xiaomi ed in particolare di coloro che hanno apprezzato moltissimo Black Shark, ma va sottolineato che non esiste ancora nessuna conferma ufficiale da parte della società e pertanto queste informazioni vanno prese con la dovuta cautela.
Xiaomi Black Shark Helo è uno smartphone dual-SIM (Nano) con display da 6,01 pollici (1080×2160 pixel). Il telefono è alimentato da un processore Snapdragon 845, abbinato ad una GPU Adreno 630 e tre diversi modelli di RAM e di archiviazione. È disponibile nelle varianti di RAM da 6 GB, 8 GB e 10 GB e in 128/256 GB di storage.