Xiaomi è uno dei produttori più gettonati nell’ultimo periodo. Come abbiamo più volte riportato anche noi, l’azienda cinese sta vivendo un periodo d’oro: le indagini di mercato confermano che la casa di Pechino sta ottenendo risultati straordinari in termini di vendite non solo nel mercato “di casa”, ma anche in quelli internazionali. Un successo travolgente, determinato dall’ottima qualità dei propri dispositivi.
Xiaomi Beryllium, tutti i dettagli del nuovo top di gamma
Sarà anche per questo trend in continua ascesa che Xiaomi non ha alcuna intenzione di fermarsi. Pare proprio che il produttore cinese voglia presentare un altro smartphone entro la fine dell’anno, e date le prime indiscrezioni sembra che abbiamo a che fare con un top di gamma. Ancora una volta è il forum di sviluppatori XDA a rendere pubblica questa notizia: era stato lo stesso sito a far trapelare la voce lo scorso mese di marzo insieme ad altri 4 dispositivi.
Il nome in codice di questo nuovo device è “Beryllium” e le prime specifiche tecniche rivelano uno smartphone di ottima fattura. Il telefono, infatti, dovrebbe essere alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 845, particolarmente prestante.
Xiaomi Beryllium avrà Oreo 8.1 come sistema operativo
Non solo: il nuovo top di gamma di Xiaomi dovrebbe anche dotarsi di un display LCD con rapporto di forma 18:9, comprensivo di “notch”. Inoltre, il dispositivo avrà un sensore per le impronte digitali, una doppia fotocamera posizionata sul retro e una notevole batteria da 4000 mAh.
Come sistema operativo, lo Xiaomi “Beryllium” avrà Android Oreo 8.1. Stando alle indiscrezioni, pare che questo prodotto arriverà certamente nel mercato indiano, ma non è detto che non sbarchi anche in Europa.