Vodafone sta cercando di diventare sempre più una piattaforma di servizi e non soltanto un gestore telefonico. Lo dimostrano anche alcune iniziative avviate dallo storico marchio, come l’ultima appena annunciata che prende il nome di “Happy Black“.
In sostanza, Vodafone mette a disposizione un abbonamento al costo di 1,99 euro al mese che ha come caratteristica principale quella di poter sfruttare sconti e promozioni in diverse situazioni.
Se si procede all’attivazione dell’Happy Black entro il 30 aprile si ottiene un primo mese gratuito e anche un voucher che dà diritto a varie offerte. Tra queste, ci sono naturalmente articoli del Vodafone Store, ma anche biglietti del cinema, ticket per aerei e treni, promozioni per ristoranti e locali e molto altro ancora.
Come ha già fatto notare qualche utente, l’Happy Black è una sorta di “gemello” dell’Happy Friday che riscuote sempre un certo consenso nella clientela di Vodafone. A differenza dell’Happy Friday, che è piuttosto limitato, l’Happy Black può essere utilizzato in qualsiasi momento fino al termine dei 30 giorni previsti.
Inoltre, ed è un dettaglio che farà certamente piacere ai clienti Vodafone, con l’Happy Black si possono utilizzare molte app senza sprecare GB di traffico dati: tra queste, troviamo Google Maps, Sygic, Copilot, Here WeGo, Navmii GPS, Waze, Tom Tom Go mobile, Moovit, ATM Milano Official App. Per farla breve, l’utente potrà usare tranquillamente queste applicazioni senza sprecare alcun dato: un particolare non da poco, visto che ormai l’utilizzo di internet è costante anche sugli smartphone mobile e risparmiare giga è certamente un buon incentivo.