I produttori di smartphone hanno fatto tutti i tentativi possibili per realizzare uno smartphone quasi completamente “all-display”. Uno dei recenti approcci di progettazione è il design che prevede un foro nel display per la fotocamera selfie.
Huawei, Honor e Samsung hanno realizzato alcuni modelli con questa caratteristica, mentre Vivo non ha ancora uno smartphone con un design simile. Tuttavia le cose potrebbero cambiare presto: stando a quanto trapelato online, infatti, il produttore di smartphone cinese sembra essere al lavoro proprio su uno smartphone dotato di foro. Si tratta del Vivo Z5x, che dovrebbe avere un foro nel display e un’enorme batteria da 5.000 mAh.
Come rivelato dai vari tipsters cinesi, il nuovo smartphone farà parte della serie Z. Il Vivo Z5x sarà il primo smartphone della serie Z a sfoggiare un design di questo tipo e ad avere una batteria così grande. Al momento non sono emersi altri dettagli su questo smartphone, né dal punto di vista estetico né a livello hardware, ma l’impressione è che nei prossimi giorni verrà fuori qualcosa in più.
Vivo ha lanciato lo Z3x all’inizio di questo mese ed è sorprendente vedere come la società stia cercando di espandere così rapidamente la serie. Con Vivo Z5x in lavorazione, possiamo aspettarci ancora qualche indiscrezione prima che il prodotto venga ufficialmente annunciato.
Il Vivo Z3x è alimentato da un Qualcomm Snapdragon 660, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Ha una doppia fotocamera sul retro composta da un sensore primario da 13 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel. Nella parte anteriore troviamo invece un sensore da 16 megapixel. Il Vivo Z5x potrebbe avere un processore più potente e fotocamere migliori.