Il produttore cinese di cellulari Vivo ha lanciato un nuovo smartphone in Cina: si tratta del Vivo Y93, l’ultimo portatile della serie Y dell’azienda. Il dispositivo è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 439, a cui sono abbinati 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato. Il telefono arriva anche con un display da 6,2 pollici e una doppia fotocamera posteriore. Il Vivo Y93 è uno smartphone Android economico ed è attualmente disponibile per la vendita in Cina in due modelli differenti. All’apparenza, il device sembra abbastanza simile al Vivo V11.
Il Vivo Y93 ha un prezzo di 1.500 Yuan (circa 190 euro). È attualmente disponibile per l’acquisto tramite il negozio online di Vivo in Cina. Lo smartphone è disponibile nelle varianti Starry Night e Red. Al momento non sono giunte informazioni sulla disponibilità del telefono in altri mercati.
Il dual-SIM Vivo Y93 esegue FuntouchOS 4.5 basato su Android 8.1 Oreo, e viene anche pre-caricato con l’assistente Jovi AI dell’azienda. Lo smartphone sfoggia un display HD + da 6,2 pollici (720×1580 pixel) con proporzioni 19: 9. Il nuovo prodotto di Vivo è inoltre alimentato con un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 439 con clock a 1,95 GHz, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata, espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB).
Per quanto riguarda il comparto foto, il Vivo Y93 è dotato di una doppia fotocamera posteriore con sensore primario da 13 megapixel e sensore secondario da 2 megapixel. Sul davanti troviamo una fotocamera da 8 megapixel. La fotocamera posteriore è inoltre dotata di autofocus a rilevamento di fase e supporta la modalità ritratto AI, mentre la fotocamera frontale è dotata di funzioni come Face Wake, abbellimento AI e adesivi AR.
Le opzioni di connettività comprendono il supporto 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e OTG. Il telefono viene fornito con la tecnologia di riconoscimento facciale, ma non ha un sensore di impronte digitali. Infine, Vivo Y93 è equipaggiato con una notevole batteria da 4,030 mAh.