Il Vivo Y93 ha un prezzo di 1.500 Yuan (circa 190 euro). È attualmente disponibile per l’acquisto tramite il negozio online di Vivo in Cina. Lo smartphone è disponibile nelle varianti Starry Night e Red. Al momento non sono giunte informazioni sulla disponibilità del telefono in altri mercati.
Il dual-SIM Vivo Y93 esegue FuntouchOS 4.5 basato su Android 8.1 Oreo, e viene anche pre-caricato con l’assistente Jovi AI dell’azienda. Lo smartphone sfoggia un display HD + da 6,2 pollici (720×1580 pixel) con proporzioni 19: 9. Il nuovo prodotto di Vivo è inoltre alimentato con un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 439 con clock a 1,95 GHz, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata, espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB).
Per quanto riguarda il comparto foto, il Vivo Y93 è dotato di una doppia fotocamera posteriore con sensore primario da 13 megapixel e sensore secondario da 2 megapixel. Sul davanti troviamo una fotocamera da 8 megapixel. La fotocamera posteriore è inoltre dotata di autofocus a rilevamento di fase e supporta la modalità ritratto AI, mentre la fotocamera frontale è dotata di funzioni come Face Wake, abbellimento AI e adesivi AR.
Le opzioni di connettività comprendono il supporto 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e OTG. Il telefono viene fornito con la tecnologia di riconoscimento facciale, ma non ha un sensore di impronte digitali. Infine, Vivo Y93 è equipaggiato con una notevole batteria da 4,030 mAh.