Vivo Y81 lanciato nel mercato indiano: presto anche in Europa?

Share

Lo smartphone Vivo Y81 è stato ufficializzato lo scorso mese di giugno in Vietnam e ora è disponibile anche in India. Il dispositivo è dotato di un “notch” molto simile a quello dell’iPhone X ed è caratterizzato da un design che non prevede alcuna cornice sul lato anteriore. I punti salienti dello smartphone includono un ampio display HD + con un formato 19: 9, Face Detection e una batteria da 3,260 mAh.

Vivo ha già iniziato a vendere il Vivo Y81 nel mercato indiano, ad un prezzo di 12.999 rupie (163 euro). Lo smartphone è considerato un dispositivo di fascia media, anche se le sue specifiche tecniche sono più che buone. Le opzioni di colore disponibili sono due: Black e Gold. Al momento non è chiaro se il portatile verrà commercializzato anche a livello globale.

Proprio riguardo la struttura hardware, va sottolineato che Vivo Y81 è un telefono dual-SIM (Nano) che ha come sistema operativo Android 8.1 Oreo. Lo smartphone presenta un display IPS da 6,22 pollici HD + (720×1520 pixel) con un rapporto di forma 19: 9 e una protezione Gorilla Glass.

Il Vivo Y81 è alimentato da un processore MediaTek MT6762 octa-core con clock a 2,0 GHz, abbinato a una grafica IMG GE8320, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria incorporata. Lo spazio di archiviazione è espandibile tramite uno slot dedicato per schede microSD (fino a 256 GB).

Venendo alla fotocamera, il Vivo Y81 è dotato di un sensore posteriore da 13 megapixel con apertura f / 2.2 e flash LED, mentre sul lato anteriore troviamo un sensore da 5 megapixel con la stessa apertura.

Il Vivo Y81 è inoltre equipaggiato con una batteria da 3.260 mAh e le opzioni di connettività includono 4G LTE, Bluetooth 5.0, Wi-Fi single-band 802.11 (2,4 GHz), GPS, Micro-USB e un jack per cuffie da 3,5 mm. I sensori di bordo comprendono accelerometro, sensore di luce ambientale, sensore di prossimità, bussola elettronica, impronte digitali e giroscopio virtuale.

chat WhatsApp
WhatsApp

Come programmare i messaggi su WhatsApp

Facebook Twitter Stampa Può sembrare complicato programmare i messaggi su WhatsApp, soprattutto perché la funzione non è inclusa nella versione gratuita dell’app. Solo...

Samsung Galaxy S25 Ultra
MobileSmartphone

Galaxy S25 Ultra: prime immagini e dettagli sul nuovo design

Facebook Twitter Stampa Con il lancio dei nuovi iPhone 16 e Google Pixel 9 ormai alle spalle, l’attenzione si sposta progressivamente verso la...

iOS 18
Apple

iOS 18: tutte le novità, come scaricare e aggiornare

Facebook Twitter Stampa Il 16 settembre 2024 è il giorno tanto atteso per tutti i possessori di iPhone: l’uscita di iOS 18. Questo...

smartphone Sony
MobileSmartphone

Nuovi smartphone Sony in fase di sviluppo: gli ultimi dettagli

Facebook Twitter Stampa In queste ore, ci giunge una novità piuttosto intrigante riguardante il marchio giapponese Sony. Pare che tre nuovi smartphone siano...

Related Articles
fotocamera smartphone
Android

Realme svela il futuro della fotografia con pulsanti touch: cosa aspettarsi

Facebook Twitter Stampa Una delle innovazioni più intriganti nei nuovi modelli di...

Google Pixel 9
AndroidTech

Su Google Pixel 9 non ci sarà Android 15 al lancio: ecco perché

Facebook Twitter Stampa Abbiamo sempre associato il lancio dei Google Pixel con...

Google Android
AndroidTech

Android capisce se il telefono è stato rubato: arriva il nuovo sistema di intelligenza artificiale

Facebook Twitter Stampa Durante l’ultimo Google I/O, la celebre azienda americana ha...

Android
AndroidTech

Android 15 Beta 2 disponibile per il download: tutte le novità

Facebook Twitter Stampa L’attesa per il rilascio della nuova versione di Android...