Vivo X23 verrà lanciato sul mercato il 6 settembre

Vivo X23 verrà lanciato sul mercato il 6 settembre

Vivo X23 è diventato ufficiale la scorsa settimana in Cina e il sito ufficiale ha già cominciato a rendere disponibile il nuovo dispositivo per i pre-ordini. Nelle ultime ore la società ha comunicato anche la data di lancio del prodotto: il Vivo X23 sarà infatti ufficializzato il prossimo 6 settembre. Ciò significa che i prezzi e la disponibilità dello smartphone saranno annunciati la prossima settimana.

Il Vivo X23 è stato avvistato anche sul noto portale di benchmark GeekBench, anche con alcune specifiche. I punti salienti del Vivo X23 includono un “notch” in stile waterdrop e una doppia fotocamera sul lato posteriore disposta verticalmente.

Vivo, nella sua pagina ufficiale sul sito di microblogging cinese Weibo, ha condiviso un poster che rivela la data di lancio del Vivo X23. Lo smartphone è impostato per il lancio in Cina il 6 settembre, senza alcuna parola sulla timeline di lancio per i mercati internazionali.

Stando a quanto emerso sul sito cinese, Vivo X23 si presenterà con un rapporto “screen-to-body” del 91,2%, un pannello in vetro con finitura gradiente 3D in diverse opzioni di colore, uno scanner di impronte digitali integrato nel display di quarta generazione, e come accennato prima una doppia cam sul retro. Inoltre, stando a quanto emerso su Weibo, Vivo X23 sarà disponibile nelle opzioni di colore viola e blu.

Le voci indicano che il nuovo telefono Vivo X23 sarà anche dotato di un riconoscimento facciale 3D, un display a schermo intero da 6,4 pollici e un processore Qualcomm Snapdragon 670 abbinato a 8 GB di RAM. Inoltre, lo smartphone conterrà anche un DAC audio “indipendente”.

Lidia Barani

Pubblicato da Lidia Barani

Lidia Barani è una giornalista esperta nel campo della tecnologia e dell'innovazione. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore, ha lavorato per diverse testate nazionali e internazionali, contribuendo con articoli e approfondimenti su temi legati all'intelligenza artificiale, alla robotica e alle ultime tendenze del mondo digitale. Lidia è appassionata di scienza e ama esplorare come le nuove tecnologie possano migliorare la nostra vita quotidiana. Nel tempo libero, si dedica alla lettura di saggi scientifici e alla scrittura di racconti di fantascienza.