The Sky, l’app per gli appassionati di astronomia

The Sky, l’app per gli appassionati di astronomia

In questo articolo vi suggeriamo un’app per smartphone iOS e Android dedicata a tutti gli appassionati di astronomia e di osservazione del cielo. Stiamo parlando di The Sky by Redshift Astronomia. È un’app gratuita disponibile per il download, con la possibilità di effettuare acquisti in-app. Le applicazioni dedicate all’astronomia sono veramente tante e spesso sono utili anche per i principianti, non solo per i professionisti del settore.

Sia gli smartphone che i tablet, infatti, riescono ad offrire un valido supporto per coloro che vogliono saperne di più anche in questo settore così affascinante. Una delle migliori applicazioni mobili dedicate a questo ambito di studio è proprio The Sky.

Con questa app possiamo puntare il nostro smartphone verso il cielo, per individuare con semplicità i vari corpi celesti. Ma ci sono anche tante funzionalità extra che contraddistinguono questa app. Parliamo ad esempio della possibilità di provare l’emozione di un viaggio interstellare, ad esempio selezionando un oggetto e chiedendo all’app di raggiungerlo. Potremo fare un bel viaggio provando in prima persona l’emozione di sfrecciare tra i pianeti e i vari corpi celesti.

Su The Sky possiamo trovare delle informazioni molto dettagliate sui vari oggetti del cielo, grazie ad un archivio di pianeti, di costellazioni, di asteroidi, di stelle e di comete. Possiamo vedere tantissime immagini molto dettagliate, accompagnate anche con animazioni per eventi particolari.

Ti suggeriamo anche…

Se vuoi saperne di più sul mondo dell’astronomia, magari avvicinandoti in prima persona a questo fantastico settore, ti proponiamo un prodotto molto interessante. Si tratta del Telescopio Levenhuk Skyline Travel 80, con lente obiettivo dal diametro di 80 millimetri. È un rifrattore molto compatto e leggero, adatto sia ai principianti che agli esperti.

I primi apprezzeranno la facilità nel funzionamento di questo prodotto, gli utenti più esperti sicuramente apprezzeranno il fatto che si può spostare facilmente. Il Telescopio Levenhuk Skyline Travel 80 è progettato in particolare per chi è abituato a viaggiare spesso con uno strumento ottico, grazie al fatto che presenta un design leggero e un tubo ottico accorciato.

Nella pagina sono presenti link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.