telecomandi universali per TV

Quanti dispositivi tecnologici, smart e non solo, abbiamo all’interno della nostra casa? Non ci riferiamo soltanto alle smart TV, ma anche ai vari decoder, alle console di gioco e ai numerosi lettori multimediali che affollano il nostro salotto. Per non parlare poi degli impianti audio e delle tante possibilità di intrattenimento che offrono i device che si possono guidare a distanza, quando siamo comodamente sdraiati sul divano.

Il continuo proliferare di questi dispositivi rende necessaria la possibilità di dotarsi dei migliori telecomandi universali per TV e non solo, degli accessori che si possono trovare online e che, a prezzi di solito economici, consentono di gestire al meglio il nostro televisore in qualsiasi momento.

Quelli che vedremo in questa guida sono dei modelli di telecomandi universali che risultano utili per tantissimi modelli di televisori. Vedremo quali sono i modelli di questi dispositivi che possano essere compatibili anche con i decoder, per la gestione del digitale terrestre o del satellitare. In alcuni casi, come scopriremo nel corso di questo articolo, esistono modelli che presentano anche dei tasti utili per accedere rapidamente ai servizi televisivi on demand, come Amazon Prime Video o Netflix.

Meliconi Control 2.1

Iniziamo parlando proprio del Meliconi Control 2.1, un telecomando universale che non solo permette di gestire in tutta comodità un televisore, ma dà l’opportunità agli utenti anche di controllare un decoder a parte, che può essere quello del digitale terrestre o quello satellitare.

Nella confezione con la quale il prodotto viene proposto è presente anche un manuale molto semplice da consultare, che permette di programmare in modo molto facile il telecomando universale per permettere ad esso di funzionare con i nostri dispositivi tecnologici.

Se non riusciamo a conoscere il codice giusto, possiamo fare riferimento anche al sito cme.it, all’interno del quale si possono trovare gli elenchi con tutti i codici relativi ai televisori da gestire, per programmare in modo semplice qualsiasi apparecchio.

In ogni caso ricordiamo che i dispositivi compatibili con Meliconi Control 2.1 sono più di 50.000, corrispondenti ad oltre 1.500 marche differenti. Un telecomando compatibile con tanti prodotti.

Meliconi Fully 8.1

Chi vuole avere un accessorio unico nel suo genere, comodo da gestire, facile da programmare e dalle numerose funzionalità non può perdere assolutamente il Meliconi Fully 8.1, senza dubbio uno dei migliori telecomandi universali per TV tra quelli presenti in commercio.

È un prodotto che presenta un’ampia compatibilità con numerosi device e dispositivi, come televisori, decoder, lettori DVD o Blu-Ray, ma anche console PlayStation Sony e Xbox Microsoft.

È possibile con questo telecomando memorizzare fino ad un massimo di 8 apparecchi, per avere sempre a disposizione un unico accessorio per gestire numerosi dispositivi tecnologici. Anche in questo caso la compatibilità è molto ampia, visto che si possono gestire 80.000 apparecchi appartenenti a 1.500 marche.

Nella confezione dell’apparecchio Meliconi Fully 8.1 è possibile trovare anche una pratica guida all’utilizzo, che consente anche di procedere con una configurazione automatica dell’accessorio.

Meliconi Facile 5.1

Il nome “Facile” non è scelto in modo casuale, anche perché si tratta di un dispositivo semplice da configurare e facile da gestire negli utilizzi della vita quotidiana. Se cerchiamo, infatti, un telecomando universale per TV tra i più semplici e tra quelli con diverse funzionalità, Meliconi Facile 5.1 è quello che fa per noi.

È un prodotto compatibile con tantissimi apparecchi, come televisori, decoder digitali e satellitari, lettori DVD, ma anche impianti audio e soundbar. Si può utilizzare, però, in modo molto intuitivo anche nel caso di una smart TV o di un decoder Sky.

Una particolarità che contraddistingue questo accessorio è il fatto che presenta una tastiera con retroilluminazione, che mette a disposizione anche una funzione Learn di apprendimento e tante caratteristiche extra che sarà davvero bello scoprire man mano.

Il telecomando può essere aggiornato anche attraverso internet, grazie anche alla presenza di un comodo cavetto, che è incluso nella confezione, per rendere Meliconi Facile 5.1 sempre aggiornato nel corso del tempo.

HEITECH 4 in 1

Continuiamo questa lista dei migliori telecomandi universali per TV e non solo con un prodotto messo a punto da HEITECH. Si tratta di HEITECH 4 in 1, che è perfetto per funzionare con una smart TV, ma anche con televisori 3D, 4K, lettori e registratori DVD e Blu-Ray. E poi ancora un dispositivo utile per gestire set-top box, lettori CD, ricevitori e impianti per l’intrattenimento di casa.

Questo accessorio consente anche di sfruttare la funzione di apprendimento integrata, che permette agli utenti di effettuare una copia esatta delle funzioni che abbiamo nel telecomando di partenza. Inoltre con HEITECH 4 in 1 sarà possibile sfruttare le funzionalità di ricerca classiche per il codice e quelle di ricerca che avvengono in maniera automatica.

Metronic 495347 3 in 1

Concludiamo la nostra lista dei migliori telecomandi universali per TV con un prodotto che non può mancare se abbiamo la necessità di avere a disposizione un accessorio pratico e funzionale.

Stiamo parlando del Metronic 495347 3 in 1, che è un telecomando universale già programmato, con l’opportunità di gestire al meglio fino a tre dispositivi.

È possibile, quindi, attraverso questo telecomando, utilizzare a distanza le funzioni che svolgerebbero normalmente tre telecomandi. Si può scegliere di raggruppare, ad esempio, il telecomando di televisore e decoder (funziona anche con i decoder Sky, anche con il MySKY HD), ma anche i telecomandi di videoregistratori, decoder, lettori DVD e impianti audio che abbiamo in casa.

Il prodotto è molto interessante, anche per il fatto che è compatibile con tantissimi modelli di dispositivi digitali e tecnologici e con numerose marche. Si tratta addirittura di una compatibilità con 100.000 modelli differenti.

Questo telecomando inoltre possiede un tasto chiamato ALL OFF, che consente di attuare una precisa azione di risparmio energetico, spegnendo in un colpo solo tutti i dispositivi che vengono gestiti. È presente anche una pratica ed utile memoria integrata nel telecomando in questione, che permette al prodotto di non perdere le funzionalità di memoria integrate anche quando dovessero venire a mancare, per qualsiasi motivo, le batterie all’interno del dispositivo.

Metronic 495347 3 in 1 è un altro utile modello che non possiamo perdere se vogliamo gestire i nostri prodotti tecnologici, le smart TV e non solo, con grande comodità.

Nella pagina sono presenti link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.