Su Netflix mobile ora si possono rimuovere i contenuti da ‘continua a guardare’

Anche chi utilizza Netflix da dispositivo mobile può adesso rimuovere i contenuti presenti nella lista “continua a guardare”. Si tratta della sezione relativa alla cronologia dei film o delle serie TV che abbiamo iniziato a vedere. L’operazione fino a questo momento poteva essere effettuata all’interno dell’account personale sul sito di Netflix da computer.

La cronologia dei contenuti che si stanno guardando è sicuramente molto utile in diverse occasioni, perché permette di riprendere la visione di un determinato contenuto in qualsiasi momento. Nel corso del tempo però potremmo avere la necessità di rimuovere dalla lista quei contenuti multimediali che non vogliamo più continuare a vedere.

Può capitare di iniziare a vedere dei film o delle serie e di abbandonarne la visione ad un certo punto. Se non abbiamo intenzione di continuare a guardare questi contenuti, adesso possiamo rimuoverli facilmente, anche se non utilizziamo Netflix dal browser del computer.

Come rimuovere film e serie dalla lista “continua a guardare”

Dopo aver effettuato l’aggiornamento dell’applicazione all’ultima versione disponibile, risulta davvero semplice anche da mobile rimuovere i contenuti multimediali dalla sezione “continua a guardare“.

Basterà infatti fare tap sui tre puntini che si trovano accanto al contenuto che vogliamo eliminare e scegliere la voce “rimuovi dalla riga“. Da questo momento quel contenuto non comparirà più nell’apposita riga. Ovviamente cmparirà di nuovo soltanto nel momento in cui torneremo a guardarne una parte.

Rimuovere i contenuti dalla cronologia da desktop

La procedura già disponibile che permette di rimuovere i contenuti dall’apposita sezione direttamente da desktop è naturalmente ancora disponibile. Basta aprire il sito di Netflix direttamente da Chrome, da Firefox o dal browser che utilizziamo normalmente sul computer, effettuare l’accesso al sito con i nostri dati personali e andare nelle impostazioni dell’account.

Qui dovremo accedere all’area “profili e famiglia“, fare clic su “attività di visione contenuti” e poi su “attività“. Sarà possibile visualizzare i contenuti presenti nella lista della cronologia, con la possibilità di rimuoverli facendo clic sulla relativa icona. Cliccando su “nascondi tutti” sarà possibile rimuoverli tutti nello stesso momento.

Ricordiamo che in questo caso potrebbero volerci anche diverse ore prima che i contenuti scompaiano dalla visualizzazione nella sezione “continua a guardare” di Netflix. Nel momento in cui non saranno più presenti, comunque, non lo saranno nemmeno sull’app in versione mobile del popolare servizio on demand.

Pubblicato da Gianluca Rini

Laureato in Scienze Turistiche, ho conseguito poi un master in Giornalismo e Comunicazione. Mi interesso da molto tempo del settore della scienza e della tecnologia e ho collaborato con diverse testate giornalistiche, cartacee e online.