Sony Xperia XA3: sensore per le impronte e doppia camera sul retro

Sony Xperia XA3: sensore per le impronte e doppia camera sul retro

Ultimamente, i fan di Sony hanno potuto ammirare le interessanti funzionalità dell’Xperia XZ3, con il suo pannello OLED e i comandi speciali di Google Assistant. Tuttavia, il dispositivo è stato lanciato ad un prezzo tutt’altro che economico, ed è anche per questo che gli utenti hanno cominciato ad orientarsi verso altri prodotti.

Dato che il segmento di fascia media resta sempre molto appetibile, Sony ha deciso di rimboccarsi le maniche e concentrarsi su un telefono “mid-range” ad un prezzo più accessibile. Stiamo parlando di Xperia XA3, che dovrebbe essere uno smartphone con un sensore per le impronte digitali laterale, una doppia fotocamera posteriore e un display con rapporto 18:9.

Come molti ricorderanno, Sony Xperia XA2 è stato presentato a fine gennaio di quest’anno e l’uscita era prevista per il 16 febbraio. Non è passato nemmeno un anno dal suo lancio e abbiamo già delle indiscrezioni sul suo successore, l’Xperia XA3.

Grazie alla collaborazione tra @OnLeaks e MyPriceSmart, è possibile dare un primo sguardo sull’Xperia XA3. Come con tutti questi rendering basati su disegni CAD, i materiali utilizzati potrebbero essere diversi da quelli mostrati nelle immagini (e nei video). Il telefono dovrebbe arrivare con un display con rapporto di aspetto 18: 9 come l’Xperia XA2 Plus, un sensore di impronte digitali sul lato e una doppia fotocamera sul retro.

Stando alle specifiche trapelate, lo smartphone sarà alimentato da un processore Snapdragon 630, abbinato a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Inoltre, il telefono arriverà con Android 9 Pie come sistema operativo. I dettagli sui prezzi e sulla data di rilascio sono ancora ignoti.