Dato che il segmento di fascia media resta sempre molto appetibile, Sony ha deciso di rimboccarsi le maniche e concentrarsi su un telefono “mid-range” ad un prezzo più accessibile. Stiamo parlando di Xperia XA3, che dovrebbe essere uno smartphone con un sensore per le impronte digitali laterale, una doppia fotocamera posteriore e un display con rapporto 18:9.
Come molti ricorderanno, Sony Xperia XA2 è stato presentato a fine gennaio di quest’anno e l’uscita era prevista per il 16 febbraio. Non è passato nemmeno un anno dal suo lancio e abbiamo già delle indiscrezioni sul suo successore, l’Xperia XA3.
Grazie alla collaborazione tra @OnLeaks e MyPriceSmart, è possibile dare un primo sguardo sull’Xperia XA3. Come con tutti questi rendering basati su disegni CAD, i materiali utilizzati potrebbero essere diversi da quelli mostrati nelle immagini (e nei video). Il telefono dovrebbe arrivare con un display con rapporto di aspetto 18: 9 come l’Xperia XA2 Plus, un sensore di impronte digitali sul lato e una doppia fotocamera sul retro.
Stando alle specifiche trapelate, lo smartphone sarà alimentato da un processore Snapdragon 630, abbinato a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Inoltre, il telefono arriverà con Android 9 Pie come sistema operativo. I dettagli sui prezzi e sulla data di rilascio sono ancora ignoti.