Sony Xperia XA3 e XA3 Ultra: trapelano le specifiche tecniche

Share

Sony ha ufficializzato l’Xperia XZ3 durante l’IFA, la fiera berlinese che si è svolta a cavallo tra agosto e settembre. Attualmente sembra che la casa giapponese stia lavorando per portare sul mercato dei telefoni Xperia XA3 di fascia media.

Il Sony Xperia XA3 e Xperia XA3 Ultra sono trapelati in rendering e video che suggeriscono un lancio imminente. I dispositivi sembrano avere un design simile, con delle cornici piuttosto ridotte sui bordi sinistro e destro.

Sul retro, entrambi i telefoni sono dotati di una doppia fotocamera montata orizzontalmente. Il sensore di impronte digitali è montato lateralmente, come abbiamo avuto modo di vedere anche sui precedenti dispositivi Sony. I rendering permettono di conoscere anche le specifiche delle due varianti.

Il noto leaker @Onleaks, in collaborazione con il portale MySmartPrice ha diffuso i rendering 5K dei due “mid-rangers”: Sony Xperia XA3 e Sony Xperia XA3 Ultra. La variante Ultra pare abbia un display più grande rispetto alla versione “standard”.

Sony Xperia XA3 avrà Android Pie come sistema operativo e sfoggerà un display da 5,9 pollici (1080×2160 pixel) con rapporto 18: 9. Il dispositivo sarà alimentato con un processore octa-core Snapdragon 660, abbinato a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Si prevede che le opzioni di connettività siano Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac dual-band, Bluetooth 5.0 Low Energy, GPS con A-GPS, GLONASS, BeiDou, 4G VoLTE e una porta USB Type-C. L’Xperia XA3, inoltre, misurerà 155,7×68,3×8,4 mm.

Sony Xperia XA3 Ultra, invece, ha uno schermo full-HD + da 6,5 ​​pollici (1080×2160 pixel) con rapporto di aspetto 18: 9. Inoltre, la variante “Ultra” appena trapelata ha come dimensioni 167,4 x 73,3 x 8,3 mm. Il report afferma inoltre che sia l’Xperia XA3 che XA3 Ultra potrebbero essere lanciati nel quarto trimestre del 2018 o in alternativa durante il CES di Las Vegas, che si terrà nella prima metà di gennaio 2019.

iPhone 16 di Apple
Apple

iPhone 16 Pro e Pro Max: perché i tempi di attesa si stanno allungando?

Facebook Twitter Stampa Ieri alle 14:00 è iniziata la corsa ai preordini dei nuovi iPhone 16 e, come succede ogni anno, le versioni...

fotocamera smartphone
Android

Realme svela il futuro della fotografia con pulsanti touch: cosa aspettarsi

Facebook Twitter Stampa Una delle innovazioni più intriganti nei nuovi modelli di iPhone è rappresentata da una funzione chiamata Controllo Fotocamera. Si tratta...

Xiaomi 14T e 14T Pro
MobileSmartphone

Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: caratteristiche, design e prezzi

Facebook Twitter Stampa Nel vasto panorama degli smartphone, Xiaomi continua a distinguersi tra i principali marchi. Infatti, l’azienda cinese si prepara a introdurre...

video YouTube
Tech

YouTube lancia Ask Music: la playlist su misura con l’AI

Facebook Twitter Stampa YouTube Music ha lanciato una nuova funzionalità basata sull’intelligenza artificiale, chiamata Ask Music, che permette agli utenti di creare playlist...

Related Articles
fotocamera smartphone
Android

Realme svela il futuro della fotografia con pulsanti touch: cosa aspettarsi

Facebook Twitter Stampa Una delle innovazioni più intriganti nei nuovi modelli di...

Google Pixel 9
AndroidTech

Su Google Pixel 9 non ci sarà Android 15 al lancio: ecco perché

Facebook Twitter Stampa Abbiamo sempre associato il lancio dei Google Pixel con...

Google Android
AndroidTech

Android capisce se il telefono è stato rubato: arriva il nuovo sistema di intelligenza artificiale

Facebook Twitter Stampa Durante l’ultimo Google I/O, la celebre azienda americana ha...

Android
AndroidTech

Android 15 Beta 2 disponibile per il download: tutte le novità

Facebook Twitter Stampa L’attesa per il rilascio della nuova versione di Android...