Sony Xperia XA3 e XA3 Ultra: trapelano le specifiche tecniche

Sony Xperia XA3 e XA3 Ultra: trapelano le specifiche tecniche

Sony ha ufficializzato l’Xperia XZ3 durante l’IFA, la fiera berlinese che si è svolta a cavallo tra agosto e settembre. Attualmente sembra che la casa giapponese stia lavorando per portare sul mercato dei telefoni Xperia XA3 di fascia media.

Il Sony Xperia XA3 e Xperia XA3 Ultra sono trapelati in rendering e video che suggeriscono un lancio imminente. I dispositivi sembrano avere un design simile, con delle cornici piuttosto ridotte sui bordi sinistro e destro.

Sul retro, entrambi i telefoni sono dotati di una doppia fotocamera montata orizzontalmente. Il sensore di impronte digitali è montato lateralmente, come abbiamo avuto modo di vedere anche sui precedenti dispositivi Sony. I rendering permettono di conoscere anche le specifiche delle due varianti.

Il noto leaker @Onleaks, in collaborazione con il portale MySmartPrice ha diffuso i rendering 5K dei due “mid-rangers”: Sony Xperia XA3 e Sony Xperia XA3 Ultra. La variante Ultra pare abbia un display più grande rispetto alla versione “standard”.

Sony Xperia XA3 avrà Android Pie come sistema operativo e sfoggerà un display da 5,9 pollici (1080×2160 pixel) con rapporto 18: 9. Il dispositivo sarà alimentato con un processore octa-core Snapdragon 660, abbinato a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Si prevede che le opzioni di connettività siano Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac dual-band, Bluetooth 5.0 Low Energy, GPS con A-GPS, GLONASS, BeiDou, 4G VoLTE e una porta USB Type-C. L’Xperia XA3, inoltre, misurerà 155,7×68,3×8,4 mm.

Sony Xperia XA3 Ultra, invece, ha uno schermo full-HD + da 6,5 ​​pollici (1080×2160 pixel) con rapporto di aspetto 18: 9. Inoltre, la variante “Ultra” appena trapelata ha come dimensioni 167,4 x 73,3 x 8,3 mm. Il report afferma inoltre che sia l’Xperia XA3 che XA3 Ultra potrebbero essere lanciati nel quarto trimestre del 2018 o in alternativa durante il CES di Las Vegas, che si terrà nella prima metà di gennaio 2019.