Smartphone Oppo: F9 ufficiale, tutti i dettagli

Smartphone Oppo: F9 ufficiale, tutti i dettagli

Dopo essere stato oggetto di interesse di numerosi “leak” nelle ultime settimane, lo smartphone Oppo F9 è stato finalmente ufficializzato dall’azienda cinese. Il nuovo smartphone è il primo portatile di Oppo che presenta un “notch” a goccia a forma di V, a differenza della tradizionale tacca rettangolare.

Inoltre, il nuovo smartphone Oppo si presenta con un display con cornice sottile che offre un rapporto “screen-to-body” del 90,8%. Oppo F9 è inoltre alimentato da un processore MediaTek Helio P60 e viene fornito con due diverse opzioni di RAM.

Oltre a F9, Oppo sta preparando anche il lancio di Oppo F9 Pro, di cui sono già parzialmente spuntate fuori le prime specifiche. Pare che il portatile sarà dotato dell’integrazione VOOC per un rapido supporto di ricarica (con batteria da 3500 mAh) e di un display da 6.3 con il “notch” a forma di V praticamente identico a quello di Oppo F9.

Il prezzo di Oppo F9 in Vietnam è fissato a 7.690.000 VND (circa 291,50 euro) per la variante da 4 GB di RAM, mentre il prezzo per la variante da 6 GB di RAM è ancora da rivelare.

Oppo F9 esegue ColorOS 5.2 basato su Android 8.1 Oreo e presenta un display TFT LTPS full HD a 6,3 pollici (1080×2340 pixel) con un rapporto di forma 19,5: 9. Lo smartphone Oppo dispone di una doppia impostazione posteriore della fotocamera che include un sensore primario da 16 megapixel con un’apertura f / 1.8 e un sensore secondario da 2 megapixel abbinato a un’apertura f / 2.4, accanto a un flash LED. Sul davanti troviamo invece un sensore da 25 megapixel con un’apertura f / 2.0.

In termini di connettività, lo smartphone dispone di 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac, Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS, Micro-USB e jack da 3,5 mm per cuffie.