Per gli smartphone LG, l’azienda ha stretto un rapporto di collaborazione con Sprint Corp. Quest’ultima ha confermato martedì la partnership con il produttore di telefoni LG Electronics per lanciare uno smartphone 5G nella prima metà del prossimo anno.
Sprint sta lavorando per convincere i regolatori antitrust ad approvare la sua fusione con la più grande rivale di T-Mobile negli USA, per un affare che si aggira intorno ai 26 miliardi di dollari e che riguarda proprio gli smartphone LG. Stando a quanto affermato dalle rispettive compagnie, questo accordo li aiuterà a costruire più rapidamente la rete wireless di prossima generazione. Secondo le previsioni, questa rete sarà in grado di aprire la strada a nuove tecnologie come le auto a guida autonoma.
Il telefono LG sarà personalizzato per la rete 5G programmata di Sprint e sarà compatibile con T-Mobile solo sulla rete 4G esistente di quel gestore, come rivelato da John Tudhope, direttore dello sviluppo produttivo di Sprint, durante un’intervista. Il prezzo del telefono e la data esatta di lancio saranno annunciati più tardi: lo ha confermato la stessa Sprint in un comunicato stampa.
Il mese scorso, Sprint ha introdotto nuovi piani wireless illimitati in bundle con la piattaforma di streaming video Hulu e il servizio di streaming musicale Tidal, nel tentativo di attirare più clienti con contenuti multimediali.
Tudhope ha affermato che Sprint continuerà a utilizzare i contenuti come un modo per “portare alla luce il valore del 5G”, poiché uno dei vantaggi della rete 5G offerta dagli smartphone LG sarà la possibilità di effettuare il download dei contenuti video sugli smartphone in una tempistica decisamente più ridotta. Sprint è il quarto fornitore di servizi di telefonia mobile in termini di numero di clienti, dopo Verizon Communications, AT & T e T-Mobile.