Il gigante cinese ha infatti diffuso un poster teaser che conferma l’arrivo di uno smartphone. Il poster rivela che lo smartphone verrà fornito con una visualizzazione a schermo intero senza alcuna cornice o tacca. Lo schermo sembra invece caratterizzato da un piccolo foro sul bordo superiore della fotocamera anteriore, simile alla tecnologia di visualizzazione Infinity-O di Samsung, confermata di recente e probabilmente implementata sul prossimo Galaxy A8s.
Accanto al poster, pubblicato sul sito di microblogging cinese Weibo, Huawei ha confermato che lo smartphone verrà lanciato il mese prossimo in Cina. Infine, il poster rivela che lo smartphone sarà lanciato a dicembre. Come accennato in precedenza, Samsung dovrebbe anche lanciare il Galaxy A8s a dicembre, e il rendering trapelato dello smartphone suggerisce che sfoggerà anche un display con un piccolo taglio per la fotocamera anteriore.
Huawei sembra voler competere con Samsung proprio su questo aspetto, lanciando quindi un nuovo smartphone con lo stesso design del Galaxy A8s. Huawei ha recentemente rilasciato anche la serie Mate 20 che si pone come forte concorrente per il Samsung Galaxy Note 9.
Resta da vedere se il nuovo dispositivo della casa di Shenzhen avrà anche altri particolari di primissimo piano. I rendering del Galaxy A8s suggeriscono che, a parte il display Infinity-O sul lato anteriore, lo smartphone arriverà con una tripla fotocamera posteriore e un sensore di impronte digitali posizionato sempre sul retro.