Samsung Galaxy Watch 5 potrebbe avere un termometro integrato

Samsung Galaxy Watch 5 potrebbe avere un termometro integrato

Il futuro Samsung Galaxy Watch 5 potrebbe essere in grado di misurare la temperatura corporea, fornendo un monitoraggio di quest’ultima indicazione all’utente che lo indossa. A specificare queste informazioni è la pubblicazione ET News, che afferma che l’azienda di produzione coreana potrebbe introdurre una funzionalità relativa al termometro nel prossimo smartwatch in uscita.

Secondo quanto afferma la fonte, Samsung avrebbe trovato un modo per monitorare la temperatura corporea con molta precisione, una funzionalità che sarà integrata sul Galaxy Watch 5, in uscita probabilmente ad agosto del 2022.

Secondo le informazioni diffuse, una tecnologia di questo tipo potrebbe essere integrata anche in un set di Samsung Galaxy Buds. Sembra proprio che l’azienda produttrice coreana abbia intenzione di introdurre funzionalità intelligenti di questo tipo in prodotti indossabili.

Non si tratterebbe, fanno notare le fonti, del primo smartwatch a fornire questa funzione. Basti pensare ad esempio allo smartwatch Sense di Fitbit, che include un sensore capace di rilevare la temperatura della pelle. Le informazioni ricavate dalla rilevazione della temperatura potrebbero essere di conseguenza utile per comprendere se si è in presenza di un problema di salute.

Nel Galaxy Watch già Samsung ha introdotto diversi sistemi per la salute, come un sensore ECG per il tracciamento del benessere del cuore e un’apposita funzione per il monitoraggio della pressione del sangue. L’introduzione del monitoraggio della temperatura corporea potrebbe quindi trasformare ancora di più lo smartwatch in questione in un vero e proprio dispositivo di monitoraggio della salute ancora più potente.