Samsung Galaxy Note 8 potrebbe ricevere Android 9.0 Pie prima dei modelli Galaxy S8. La roadmap ufficiale, disponibile sull’app Samsung Members, mostra infatti che mentre Galaxy S8 e Galaxy S8 + sono impostati per ricevere Android Pie a marzo, il Galaxy Note 8 riceverà l’ultima versione del robottino verde (rilasciata ad agosto 2018) già a febbraio.
C’è molta attesa nei confronti del colosso di Seul, che dovrebbe implementare Android Pie sul Galaxy Note 9 verso la fine di questo mese. La società sta già conducendo un programma di beta test per testare le nuove funzionalità del prossimo aggiornamento prima di diffonderlo.
Come notato dal sempre attento portale SamMobile, l’app Samsung Members sta mostrando che il Samsung Galaxy Note 8 riceverà l’aggiornamento One UI basato su Android 9.0 Pie a febbraio. In precedenza, il Samsung Galaxy Note 8 era programmato per ricevere l’aggiornamento Android Pie accanto al Galaxy S8 e Galaxy S8 + a marzo. Anche Samsung Turkey ha recentemente confermato che tutti e tre i modelli di punta 2017 riceveranno Android Pie a marzo.
La roadmap aggiornata sull’app Members dice invece che il Samsung Galaxy Note 8 anticiperà tutti, ma è bene ricordare che la pianificazione degli aggiornamenti di Android Pie può variare da un mercato all’altro.
Samsung ha iniziato a implementare la One UI basata su Android Pie sul Galaxy S9 e Galaxy S9 + il mese scorso. Il Galaxy Note 9 dovrebbe ricevere un aggiornamento per Android Pie alla fine di questo mese o al massimo il mese prossimo. Nel frattempo, il gigante sudcoreano sta eseguendo un programma beta Android Pie per i primi tester.