Samsung ha risposto agli utenti e ha suggerito i passaggi per risolvere il problema, tra cui la ricarica del telefono, l’avvio in modalità provvisoria, l’avvio in modalità di ripristino o l’utilizzo di Smart Switch. Il colosso di Seul ha anche consigliato agli utenti di portare il Galaxy J7 Pro in un centro di assistenza nel caso queste misure non risultino efficaci.
In una discussione comparsa sui forum della comunità statunitense di Samsung, un utente a fine settembre aveva segnalato la mancanza di risposta nell’output tattile sul Galaxy J7 Pro dopo l’ultimo aggiornamento del software Android 8.1 Oreo. Da quel momento in poi, diversi utenti hanno segnalato lo stesso problema nei commenti.
All’inizio di questo mese, un moderatore Samsung ha risposto al thread, fornendo diversi suggerimenti per la risoluzione dei problemi. Inoltre, il moderatore consiglia di contattare l’assistenza Samsung nel caso in cui il problema non venga risolto. La risposta menziona anche la possibilità di un problema hardware e non software.
Un utente sul thread ha persino affermato che il ripristino su Android Nougat sembra aver risolto il problema del touchscreen. Samsung ha tenuto a precisare che il flashing della ROM o il rooting del dispositivo vanno ad invalidare la garanzia.
Samsung Galaxy J7 Pro è un telefono che funziona con Android 8.1 Oreo come sistema operativo. Il dispositivo presenta un pannello Super AMOLED full HD a 5,5 pollici (1080×1920 pixel) con un rapporto 16: 9. Il portatile è alimentato da un processore Exynos 7870 octa-core, abbinato a 3 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata. Lo spazio di archiviazione è espandibile tramite scheda microSD (fino a 128 GB).