Il Samsung Galaxy A13 5G debutta negli Stati Uniti, con quella che viene definita dalla stampa internazionale di settore come l’offerta con tecnologia 5G più conveniente di Samsung fino a questo momento. E non possiamo, infatti, non notare le specifiche tecniche di questo nuovo smartphone, che sarà disponibile a partire dal 3 dicembre con AT&T e successivamente, a partire dal mese di gennaio, con T-Mobile.
Analizziamo proprio le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy A13 5G, che avrà un display da 6,5 pollici con risoluzione da 720 x 1600 pixel e tecnologia LCD. Il SoC è un MediaTek Dimensity 700, accompagnato dalla memoria interna da 64 GB, con la possibilità di un’espansione con microSD fino a 1 TB.
Molto interessante il comparto fotografico, che include tre sensori nella parte posteriore, da 50 MP (la fotocamera principale), 2 MP (sensore macro) e 2 MP (sensore di profondità). La fotocamera anteriore è invece da 5 MP.
Per quanto riguarda la connettività, si parla appunto del supporto al 5G, oltre che del Wi-Fi 5 e della tecnologia NFC. C’è la porta USB-C ed è presente anche il jack audio da 3.5 mm. Da notare anche il lettore delle impronte digitali nella parte laterale del dispositivo mobile.
La batteria del nuovo Samsung Galaxy A13 5G è da 5.000 mAh, con ricarica a 15 watt, una batteria che sicuramente sarà in grado di assicurare una buona autonomia allo smartphone di Samsung.
Per quanto riguarda il prezzo di questo nuovo smartphone, è stato specificato che il prodotto sarà venduto negli Stati Uniti proprio a partire dal 3 dicembre con AT&T (e da gennaio con T-Mobile) al costo di 249,99 dollari. Non abbiamo al momento notizie di una commercializzazione dello smartphone nei mercati internazionali.