Samsung Galaxy A13 5G

Il Samsung Galaxy A13 5G debutta negli Stati Uniti, con quella che viene definita dalla stampa internazionale di settore come l’offerta con tecnologia 5G più conveniente di Samsung fino a questo momento. E non possiamo, infatti, non notare le specifiche tecniche di questo nuovo smartphone, che sarà disponibile a partire dal 3 dicembre con AT&T e successivamente, a partire dal mese di gennaio, con T-Mobile.

Analizziamo proprio le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy A13 5G, che avrà un display da 6,5 pollici con risoluzione da 720 x 1600 pixel e tecnologia LCD. Il SoC è un MediaTek Dimensity 700, accompagnato dalla memoria interna da 64 GB, con la possibilità di un’espansione con microSD fino a 1 TB.

Molto interessante il comparto fotografico, che include tre sensori nella parte posteriore, da 50 MP (la fotocamera principale), 2 MP (sensore macro) e 2 MP (sensore di profondità). La fotocamera anteriore è invece da 5 MP.

Per quanto riguarda la connettività, si parla appunto del supporto al 5G, oltre che del Wi-Fi 5 e della tecnologia NFC. C’è la porta USB-C ed è presente anche il jack audio da 3.5 mm. Da notare anche il lettore delle impronte digitali nella parte laterale del dispositivo mobile.

La batteria del nuovo Samsung Galaxy A13 5G è da 5.000 mAh, con ricarica a 15 watt, una batteria che sicuramente sarà in grado di assicurare una buona autonomia allo smartphone di Samsung.

Per quanto riguarda il prezzo di questo nuovo smartphone, è stato specificato che il prodotto sarà venduto negli Stati Uniti proprio a partire dal 3 dicembre con AT&T (e da gennaio con T-Mobile) al costo di 249,99 dollari. Non abbiamo al momento notizie di una commercializzazione dello smartphone nei mercati internazionali.