Un nuovo smartphone top di gamma di Redmi sta per arrivare. Nelle ultime settimane sono aumentate le voci su un presunto smartphone Redmi con una fotocamera pop-up, ma ora sembra che l’indiscrezione stia trovano sempre più conferma.
Xiaomi ha infatti pubblicato un video teaser sul suo canale Redmi Weibo che mostra uno smartphone dotato proprio di una fotocamera pop-up sul davanti. Il telefono Redmi è inoltre caratterizzato da un display a schermo intero, che si adatta molto bene con la fotocamera pop-up. Questo video teaser è stato “unito” al trailer di Avengers: Endgame e include anche alcuni degli altri smartphone popolari della serie Redmi come Redmi 7, Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro.
Stando ad un recente tweet di Manu Kumar Jain, vicepresidente di Xiaomi, l’imminente smartphone sarà alimentato da un processore Snapdragon 730, lanciato di recente da Qualcomm e basato su un processo 8nm, con otto core Kryo 470 insieme ad una GPU Adreno 618.
Di recente sono trapelate alcune informazioni riguardanti un presunto smartphone Redmi Pro 2, che si diceva avesse una fotocamera selfie pop-up, ma poco dopo era stato un dipendente di Xiaomi a smentire tutto.
È sicuramente un ottimo periodo per Xiaomi, che continua a volare praticamente in tutto il mondo, e anche per il nuovo marchio indipendente Redmi, che proprio ieri ha ufficializzato il nuovo aggiornamento per il Note 7 anche in Italia. La versione della MIUI è la 10.3.2.0 Global Stabile, e porta con sè le patch di sicurezza Android relative al mese di marzo 2019 e anche qualche altra novità molto interessante.