La scorsa settimana, Xiaomi ha confermato che il Redmi Note 7 stava per ottenere la funzione Super Night Scene grazie all’arrivo di un imminente aggiornamento del software. Ora, la società conferma che l’aggiornamento è in fase di distribuzione per tutti gli utenti di Redmi Note 7.
Come ricorderanno molti lettori di CityLike, la modalità fotocamera Super Night Scene è stata originariamente aggiunta allo smartphone Xiaomi Mi Mix 3 lo scorso anno e consente agli utenti di scattare splendide foto anche in condizioni di scarsa illuminazione. La modalità Super Night Scene è stata già aggiunta agli smartphone Xiaomi Mi 8 e Mi Mix 2S, e ora sta arrivando anche per gli utenti di Redmi Note 7.
L’account ufficiale Redmi sul sito di microblogging cinese Weibo ha pubblicato questo sviluppo, confermando il lancio della modalità Super Night Scene per gli utenti di Redmi Note 7.
La modalità Super Night Scene è sostanzialmente la risposta di Xiaomi alla modalità Night Sight di Google. Per farla breve, questa funzionalità prende diverse immagini in diverse esposizioni, le combina tra loro e produce un’immagine che è principalmente luminosa, ma anche meno “rumorosa”.
La modalità Super Night Scene è stata rilasciata per Mi Mix 3 a novembre dello scorso anno come parte di un aggiornamento MIUI 10 8.11.7. La funzione è stata successivamente rilasciata per i telefoni Mi 8 e Mi Mix 2S come parte dell’aggiornamento MIUI 10 8.11.8, distribuito nello stesso mese. Il Redmi Note 7 è stato presentato in Cina la scorsa settimana con una configurazione posteriore a doppia fotocamera che include un sensore da 48 megapixel.