RedMagic 6R arriva anche in Italia il 24 giugno

RedMagic 6R

Sarà quella del 24 giugno la data che vedrà l’arrivo anche nel nostro Paese del nuovo RedMagic 6R. Lo smartphone dedicato agli appassionati di videogiochi in mobilità sarà lanciato proprio in quella data a livello globale e quindi in quel giorno arriverà anche nel nostro Paese. A comunicarlo è stata la stessa casa di produzione, che vuole puntare molto sul nuovo top di gamma incentrato sul gaming, ma che allo stesso tempo si presenta come un prodotto molto elegante.

Tra le caratteristiche tecniche del nuovo RedMagic 6R troviamo ad esempio uno schermo con tecnologia AMOLED da 6,67 pollici Full HD+. Il lettore delle impronte digitali è integrato nel display e quest’ultimo ha un refresh rate dinamico che arriva a 144Hz.

In merito alle specifiche hardware del dispositivo mobile, si parla di un processore Qualcomm Snapdragon 888, con memoria RAM da 8 o 12 GB e memoria interna da 128 o 256 GB. Molto interessante la possibilità di contare su un sistema di raffreddamento a liquido e grafene, che riesce a garantire la possibilità di non surriscaldare lo smartphone anche nel corso delle sessioni di utilizzo più intense.

La batteria di questo nuovo device è da 4200 mAh e può contare su un sistema di ricarica rapida a 30 W. In merito al comparto fotografico, saremo in presenza di una fotocamera anteriore da 16 MP e su una camera posteriore quadrupla con un sensore principale da 64 MP. Si tratta di un sensore Sony IMX682.

Il sistema operativo è RedMagic OS 4.0, un’edizione di Android 11 personalizzata con Game Space, una funzionalità che garantisce la possibilità di aumentare le prestazioni durante le sessioni di gioco, con l’opportunità ad esempio di registrare ciò che viene riprodotto sullo schermo.

Lo smartphone RedMagic 6R potrà essere acquistato dagli interessati a partire dal 24 giugno direttamente dal sito ufficiale, in due versioni. L’edizione con memoria da 8 e 128 GB con colorazione Cosmos Black costa 499 euro, la versione da 12 e 256 GB di memoria con colorazione Mercury Silver ha un prezzo di 599 euro.