Recensione Proscenic T31: la friggitrice ad aria da 15 litri

Recensione Proscenic T31: la friggitrice ad aria da 15 litri

Un forno e una friggitrice ad aria allo stesso tempo? Se stai leggendo questa recensione forse avrai sentito parlare di Proscenic T31, un prodotto che ha una grande capacità, che corrisponde a 15 litri, e che permette di cucinare senza utilizzare olio.

Naturalmente la friggitrice ad aria Proscenic T31, di cui ti proponiamo la recensione completa in questo articolo, permette di avere a disposizione diverse funzioni che la rendono un elettrodomestico semplice da usare e assolutamente smart.

Analizziamo quindi tutti gli aspetti che devi conoscere sulla friggitrice ad aria Proscenic T31, dalla potenza alle caratteristiche tecniche, passando anche per tutti i vantaggi che questo prodotto consente di ottenere nel suo utilizzo.

A cosa serve Proscenic T31

Proscenic T31, come vedrai nel corso di questa recensione, è molto di più di una friggitrice ad aria. Queste ultime rappresentano degli elettrodomestici che permettono di cucinare il cibo utilizzando una quantità ridotta di olio, con la possibilità di usare un ricircolo di aria calda all’interno.

Il modello di cui ti stiamo parlando arriva, per quanto riguarda la temperatura, fino a 205 gradi e, grazie a questa importante caratteristica, permette di ridurre i tempi di cottura, se facciamo il confronto con un comune forno, e allo stesso tempo di avere un’uniformità specifica nella cottura.

La friggitrice ad aria Proscenic T31 è un prodotto tecnologico innovativo, che consente di cucinare dei cibi che risultano maggiormente salutari, perché si elimina o comunque si riduce l’utilizzo di olio. Si colloca quindi al centro tra la frittura con l’olio e l’utilizzo del forno per cucinare i cibi.

Le caratteristiche tecniche

Scopriamo adesso le specifiche tecniche di questa friggitrice ad aria, a partire dal materiale del cestello, che ha un rivestimento in teflon antiaderente. I materiali sono di ottima qualità e le dimensioni non eccessive rendono questo prodotto un accessorio abbastanza compatto.

  • Dimensioni della friggitrice ad aria: 40,8 x 38,8 x 34,1 centimetri
  • Dimensioni interne: 27,4 x 29,7 x 17,9 centimetri
  • Temperatura di funzionamento: 35 – 205 °C
  • Potenza: 1700 W
  • Peso netto: 5,9 Kg
  • Capacità: 15 litri

L’aspetto estetico della friggitrice ad aria

Analizziamo anche le caratteristiche della friggitrice ad aria Proscenic T31 dal punto di vista estetico. Il prodotto ha un aspetto molto interessante, simile a quello di un classico forno. È presente uno sportello nella parte frontale della friggitrice ad aria e sono presenti anche dei pulsanti nell’area superiore dell’elettrodomestico.

Si tratta senza dubbio di un accessorio molto solido e ben realizzato anche dal punto di vista della stabilità nella costruzione. Ha un aspetto estetico molto pulito e presenta uno stile davvero elegante, grazie anche al colore scuro, che consente in ogni caso di adattare questo elettrodomestico a qualsiasi stile di arredamento che abbiamo scelto per la nostra cucina.

Nella parte frontale troviamo tutte le possibilità per azionare le varie funzioni della friggitrice ad aria. È presenta la maniglia, ma troviamo anche i pulsanti e un display di piccole dimensioni, sul quale possiamo leggere, durante la cottura, le tempistiche e le indicazioni che riguardano la temperatura.

Lo sportello è realizzato con un apposito vetro e questo dà una possibilità in più, quella di vedere come va avanti la cottura dei cibi.

Nella parte posteriore c’è una maniglia di piccole dimensioni, che ha il semplice obiettivo di evitare che il prodotto vada ad appoggiarsi alle pareti. È essenziale infatti che siano rispettate le giuste distanze, per fare in modo che l’aria e l’umidità fuoriescano in maniera perfetta.

Molto interessanti anche le caratteristiche che riguardano le dimensioni, che abbiamo descritto in precedenza in questa recensione di Proscenic T31, e la capacità, che è davvero notevole. Devi sapere infatti che questo fornetto ha una capacità di 15 litri e questo ti permetterà di cucinare al meglio grandi quantità di cibi in modo molto rapido.

L’elettrodomestico Proscenic T31 può essere pulito in maniera molto semplice, grazie anche al fatto che presenta il rivestimento in teflon antiaderente. Si può quindi procedere semplicemente con un panno, per togliere eventuali tracce indesiderate nel corso del tempo.

Come funziona la friggitrice ad aria

Le caratteristiche di questa friggitrice ad aria sono progettate per fare in modo che il funzionamento del prodotto risulti molto semplice. È presente un’apposita pulsantiera e allo stesso tempo è possibile gestire varie tipologie di cottura in pochissimo tempo.

Basterà preriscaldare la friggitrice ad aria, che è a tutti gli effetti un piccolo forno, e si potrà procedere inserendo gli alimenti da cucinare. Se preferiamo possiamo aggiungere una piccola quantità di olio e in seguito dobbiamo attendere che il cibo raggiunga il suo grado ottimale di cottura e che sia quindi pronto.

È possibile con questa friggitrice ad aria ottenere delle prelibatezze che risultano davvero croccanti e saporite, il tutto utilizzando una piccola quantità di olio oppure evitando completamente di usare questo ingrediente.

Di grande rilevanza è sicuramente la capacità del fornetto, visto che si tratta di una dimensione corrispondente a 15 litri.

Gli accessori di Proscenic T31

All’interno della confezione di Proscenic T31 sono presenti inoltre numerosi accessori, che rendono l’utilizzo di questa friggitrice ad aria ancora più personalizzabile.

Ad esempio troviamo il cestello rotante, una forcella da rosticceria, un vassoio per raccogliere le gocce, due vassoi per cuocere, la pinza da rosticceria, gli spiedini, oltre ad un pratico e funzionale ricettario.

Questo ti permetterà di scatenare la tua fantasia in cucina. Grazie ai consigli riportati nel ricettario (che è in lingua inglese) e grazie agli accessori che sono inclusi nella stessa confezione della friggitrice ad aria, è possibile davvero preparare un numero molto ampio di piatti. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, perché la Proscenic T31 può essere usata davvero per tutte le tipologie di cottura.

I due vassoi, in particolare, ti danno l’opportunità di cucinare due cibi allo stesso tempo utilizzando l’elettrodomestico per due preparazioni in contemporanea. Allo stesso modo risulta molto utile la vaschetta per raccogliere le gocce, una teglia che va inserita all’interno della friggitrice ad aria, nel fondo, nel corso della cottura, per evitare di sporcare il fornetto alla base.

Le opinioni su Proscenic T31

Concludiamo questa recensione della friggitrice ad aria Proscenic T31 con le opinioni di chi ha provato l’elettrodomestico. Per scrivere questo articolo, infatti, abbiamo dato uno sguardo alle recensioni degli utenti su Proscenic T31.

Abbiamo notato che si tratta di opinioni completamente positive da parte di chi ha provato questo prodotto. Gli utenti sono soddisfatti per le tante caratteristiche positive di questa friggitrice ad aria, che vanno dalla notevole capacità di questo elettrodomestico, che come abbiamo visto corrisponde a 15 litri, fino al fatto che risulta un prodotto semplice da usare, anche perché presenta 12 programmi pronti, ad esempio per cuocere le verdure, il pollo o le patate fritte. Ci sono poi delle funzioni di combinazione molto utili che consentono di utilizzare ad esempio il preriscaldamento, la modalità preimpostata e il mantenimento al caldo.

Inoltre gli utenti che hanno provato questa friggitrice ad aria riferiscono che si tratta di un prodotto semplice da pulire, anche perché tutte le componenti del prodotto hanno il rivestimento antiaderente di cui abbiamo parlato, capace anche di evitare odori sgradevoli. Per questo tutti consigliano assolutamente la friggitrice ad aria Proscenic T31.

LEGGI TUTTE LE NOSTRE RECENSIONI: CLICCA QUI

Nella pagina sono presenti link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.