Quando esce Inside Out 2: la data ufficiale per l’Italia

Quando esce Inside Out 2: la data ufficiale per l’Italia

Le previsioni ottimistiche riguardo agli incassi di Inside Out 2 indicano che Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures sono pronte a replicare il grande successo del primo film, uscito nel 2015. Scopriamo i dettagli sulla data di uscita di Inside Out 2 in Italia.

Inside Out 2, che vedrà alla regia Kelsey Mann, uscirà in Italia il 19 giugno 2024. Mann ha già collaborato con Pixar in altri lungometraggi come Soul, Lightyear ed Elemental. La sceneggiatura di Inside Out 2 è firmata da Meg LeFauve, già autrice del primo film, e Dave Holstein.

La trama seguirà nuovamente Riley, questa volta durante l’adolescenza, mentre affronta nuove emozioni: Ansia, Ennui, Invidia e Imbarazzo. La prima emozione a entrare in scena sarà Ansia, doppiata in italiano da Pilar Fogliati, che sconvolgerà il quartier generale delle emozioni presentate nel primo film, costringendole a rivedere la gestione dell’interiorità di Riley, ora tredicenne.

Durante la promozione del film, Amy Poehler ha espresso il desiderio di vedere ulteriori sequel di Inside Out 2. In un’intervista ad aprile con The Hollywood Reporter, l’attrice, che torna a dare voce a Gioia nella versione originale, ha parlato del suo lavoro in sala di doppiaggio per il nuovo film. Ha spiegato che questo secondo capitolo esplora l’idea che con l’età compaiono nuove emozioni come l’ansia, rendendo tutto più complicato e influenzato dal modo in cui gli altri ti percepiscono. Ha aggiunto che si inizia a provare quasi nostalgia per le emozioni più semplici e basilari come la tristezza e la paura.

Valeria Caselli

Pubblicato da Valeria Caselli

Valeria Caselli è una giornalista scientifica specializzata in biotecnologie e scienze ambientali. Con una laurea in Scienze Biologiche e un master in Giornalismo Scientifico, Valeria ha lavorato per diverse riviste e siti web di fama internazionale. I suoi articoli trattano temi importanti come la sostenibilità ambientale, le nuove scoperte nel campo della genetica e le innovazioni in biotecnologia. Valeria è anche una fervente sostenitrice della divulgazione scientifica e spesso partecipa a eventi e conferenze per promuovere l'educazione scientifica.