Poco Pad, ufficiale il nuovo tablet: caratteristiche tecniche e prezzo

Share
Poco Pad
Share

Questa settimana, la gamma di prodotti Poco, marchio di Xiaomi, ha visto l’introduzione di non solo i nuovi smartphone Poco F6 e Poco F6 Pro, ma anche del nuovo tablet Poco Pad. Questo dispositivo rappresenta il primo tablet del brand e si posiziona nella fascia media del mercato. Il Poco Pad condivide molte specifiche tecniche con il recente Redmi Pad Pro, già disponibile in Italia.

Poco Pad: specifiche tecniche

Il Poco Pad è equipaggiato con un display LCD da 12,1 pollici, con formato 16:10, risoluzione di 2560×1600 pixel e un refresh rate corrispondente a 120 Hz. La luminosità massima raggiunge i 600 nit e il display è protetto dal Gorilla Glass 3. Il cuore del tablet è il processore Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2, prodotto con tecnologia a 4 nm.

Il Poco Pad sarà disponibile in tre varianti. La versione base offre 6 GB di RAM e 128 GB di storage, mentre le altre due varianti dispongono di RAM da 8 GB con opzioni di 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione. Tutti i modelli utilizzano memorie UFS 2.2.

Il Poco Pad è alimentato da una batteria da 10.000 mAh, supporta la ricarica rapida a 33 W e offre un sistema audio con 4 altoparlanti. Per quanto riguarda la connettività, il tablet è dotato di Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, una porta USB-C e un jack audio da 3,5 mm. Le fotocamere, anteriore e posteriore, sono entrambe da 8 Megapixel e supportano la registrazione video a 1080p fino a 30 fps.

Il sistema operativo è Android 14 con l’interfaccia Hyper OS. Sebbene il supporto software non sia stato dettagliato, è ragionevole aspettarsi almeno due aggiornamenti principali del sistema operativo, fino ad Android 16, seguendo la prassi di altri dispositivi Xiaomi della stessa fascia di prezzo. Le dimensioni del tablet sono 280 x 181,85 x 7,52 mm e il peso è di 571 grammi.

La scocca del Poco Pad è disponibile in due colori: Grey e Blue, con quest’ultimo che presenta un anello giallo intorno al modulo delle fotocamere. Gli accessori compatibili includono la Poco Smart Pen, la Poco Pad Keyboard e la Poco Pad Cover, che sono essenzialmente versioni rebrand degli accessori Redmi.

Poco Pad: prezzi e disponibilità

Il Poco Pad è già in vendita, ma non arriverà ufficialmente in Italia. Però il mercato italiano dispone del Redmi Pad Pro, con specifiche identiche, offerto a 329,90 euro per la versione con 6 GB di RAM e 128 GB di storage, e a 369,90 euro per quella con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Related Articles
video YouTube
Tech

YouTube lancia Ask Music: la playlist su misura con l’AI

Facebook Twitter Stampa YouTube Music ha lanciato una nuova funzionalità basata sull’intelligenza...

abbonamenti TV e smartphone
Tech

Aumenti di prezzo su abbonamenti TV e telefonia: cosa fare e come difendersi

Facebook Twitter Stampa Ti sei mai chiesto perché i tuoi abbonamenti a...

visore realtà mista
Tech

Meta rinuncia al visore premium: una nuova strategia in arrivo?

Facebook Twitter Stampa Meta ha deciso di abbandonare lo sviluppo del suo...

Realme GT 7 Pro
Tech

Realme GT 7 Pro: nuovi rumor su display, batteria e fotocamera

Facebook Twitter Stampa Le voci che circolano riguardo al prossimo Realme GT...

CityLike.it
La città delle passioni
Network ComputerWeek.it