Negli ultimi tempi abbiamo visto come una delle principali modalità utilizzate dai gestori che operano nel mercato italiano della telefonia mobile sia rappresentata dalle cosiddette offerte “operator attack”, ovvero quelle promozioni che mirano a conquistare clienti che sono sotto contratto con altri provider, convincendoli con un grosso quantitativo di giga e minuti a prezzi decisamente “low-cost”.
Oltre alle operator attack, i gestori puntano molto anche alle campagne sms winback, ovvero all’invio di messaggi a determinati numeri di telefono per proporre offerte praticamente irrinunciabili. E’ proprio ciò che sta facendo TIM, che sta cercando di convincere molti clienti a passare alla storica compagnia italiana proprio invogliando tramite il messaggio informativo.
La promozione in questione è la Titanium 50 Giga, un’offerta davvero strepitosa che TIM ha voluto proporre in questa campagna a soli 9,99 euro al mese. Ma cosa prevede esattamente questa promozione?
Tanto per cominciare, il celebre marchio ha voluto predisporre questa offerta con minuti illimitati che possono essere utilizzati per chiamare qualsiasi numero di telefono, ma soprattutto con un enorme quantitativo di GB: la Titanium 50 Giga permette appunto di usufruire di 50 GB di traffico dati, alla velocità del 4G.
Ma cosa dovrà fare l’utente che riceverà il messaggio da parte di TIM? La procedura è molto semplice: il cliente fortunato potrà recarsi in un negozio e richiedere l’offerta TIM a costo totalmente azzerato. La spesa da affrontare, all’inizio, sarà soltanto l’acquisto della SIM ricaricabile e la prima mensilità, senza nessun esborso ulteriore. Nei paesi dell’Unione Europea, l’utente potrà utilizzare 5,2 GB con cadenza mensile.