Palm potrebbe tornare sul mercato degli smartphone. La notizia è cominciata a circolare nelle ultime ore: una novità piuttosto interessante, dato che il marchio è stato acquistato nel 2014 da TCL senza però riuscire a tornare sulla cresta dell’onda. Adesso sembra che la possibilità di Palm di tornare in auge nel settore della telefonia mobile sia quanto mai concreta, dopo le voci che erano trapelate già all’inizio di quest’anno.
Palm PVG 1000 avrà Oreo 8.1 come sistema operativo
Il dispositivo in questione è il Palm PVG 1000, che avrebbe ottenuto la certificazione dalla FCC e Wi-Fi Alliance. Tra i dettagli emersi da questa doppia certificazione, spicca la presenza di Android 8.1 Oreo, che sarà quindi il sistema operativo a bordo del palmare.
Purtroppo quello riguardante Oreo è l’unico particolare inerente la struttura hardware che è stato reso noto dai documenti delle due certificazioni. Solitamente, quando un prodotto ottiene le certificazioni vengono subito svelate anche le sue specifiche tecniche: purtroppo non è questo il caso.
Dalle certificazioni nessun dettaglio sulle restanti specifiche
Pertanto, per i più curiosi, non resta che attendere qualche ulteriore “leak” riguardante il presunto nuovo dispositivo di un marchio storico come Palm: di sicuro già nelle prossime settimane verrà fuori qualche altro dettaglio, sia dal punto di vista del design che sul piano dell’hardware.
In passato un’altra azienda aveva provato ad acquisire Palm per rilanciarla. Nell’aprile 2010, infatti, la società è stata acquistata dalla HP per 1,2 miliardi di dollari, ma il tentativo non è andato a buon fine. Ad agosto 2011, HP ha comunicato la decisione di dismettere per sempre il marchio, mantenendo la produzione a proprio titolo.